Dopo la straordinaria vittoria a Caserta, la Cimberio è in cerca di continuità nell'impegno casalingo di domenica ore 18:15 contro la “big” Bologna.
Le V nere del patron Claudio Sabatini, che quest'estate in tutti i modi voleva approfittare della caos in NBA per portare all' UNIPOL Arena niente meno che Kobe Bryant, si presentano a questa sfida dopo l'importante vittoria contro Teramo che ha donato nuova fiducia dopo le brutte sconfitte contro Milano e Cremona; nonostante ciò, la Virtus, è riuscita a mantenere la seconda posizione in classifica, a pari punti con Milano e Sassari, a 4 lunghezze dalla capolista Siena.
L'esperto coach Alessandro Finelli, bolognese DOC, potrà contare su un Roster al completo, visto anche il recupero del talentuoso playmaker Giuseppe Poeta, fermo l'ultimo turno di campionato in seguito ad un problema al polpaccio; recupero importante, visto che l'italiano è il miglior assistman degli emiliani con 4 assist di media a partita
La stella della squadra (anche se in realtà è in leggera flessione rispetto al girone di andata), si chiama Viktor Sanikidze, ala georgiana classe '86, capace di scardinare le difese avversarie con la sua prestanza fisica. Il giovane, originario di Tbilisi, ha la media canestri migliore tra i suoi compagni di squadra, con 13 punti realizzati a partita, anche se il suo punto forte sono i rimbalzi; nessuno in tutto il campionato ha la sua media di rimbalzi, pari a 10,7 di media a partita.
Attenzione anche all'altra ala, l'americano Chris Douglas-Roberts classe '87 cresciuto notevolmente in quest'ultimo periodo, in grado di mettere a segno 12,2 punti a partita; il ragazzo di Detroit, è stato il migliore dei suoi nella vittoria contro Teramo, avendo conseguito una valutazione pari a 31.
Koponen, connazionale di capitan Rannikko, è un altro elemento fondamentale per gli emiliani; il finlandese classe '88 mette a segno 12,8 punti a partita (43,3% da 2 e 37,5% da 3) con 2,7 assist a match. 
Un occhio di riguardo, infine, a Gigli, che con Poeta è stato convocato per l'All Star Game che si terrà a Pesaro dall'8 al 10 marzo, e ai nuovi acquisti Vitali (anche se ad ora è stato disastroso), Lang e Werner, che già ben si sono integrati nel gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui