bordinPORTIERI
Claudio Bordin 7: prime quattro partite senza prendere gol. Ne hai subiti solo 6 in 15 giornate, il merito va diviso coi compagni di reparto, ma il classe 1995, ex Primavera di Ganz, ha dimostrato grosse qualità, e può crescere ancora. Promettente.
Andrea Scapolo sv: classe 1998, ha esordito nell’ultima giornata di andata entrando nel finale. La sua dedica al papà che non c’è più ha toccato nel profondo tutti, tifosi e non. Commovente.

DIFENSORI
Mavillo Gheller 8: che dire. A quarant’anni suonati risulta il migliore del reparto. La sua stagione è iniziata a centrocampo, poi si è conquistato il posto da titolare fisso accanto a Viscomi come centrale della difesa. Il suo punto di forza è sicuramente lo spirito; dimostrazione vivente che il duro lavoro paga sempre. Girone in crescendo culminato con un gol! Professionista.
viscomiFrancesco Viscomi 8-: baluardo della difesa.Di testa o di piede è specializzato nello spazzare via ogni pallone insidioso capiti in area. L’altezza e la fisicità lo aiutano nei suoi compiti. Garanzia.
Andrea Azzolin 7.5: ha praticamente giocato titolare tutte le partite e nelle sue prestazioni non si è mai registrato alcun calo. Ha interpretato il suo ruolo di terzino sinistro nel migliore dei modi.  Instancabile.
Francesco Luoni 7+: se n’è fregato del mondo del professionismo accentando di continuare a vestire la maglia della sua città. E’ passato dalla Serie B all’Eccellenza senza batter ciglio e si è confermato il jolly della difesa. Terzino o centrale, ha sempre dato il suo contributo, unica pecca, i due cartellini rossi rimediati. Capitano.
Matteo Simonetto 6.5: nelle prime partite disputate non ha particolarmente brillato, ma nei mesi successivi si è impegnato e si è fatto trovare pronto al momento del bisogno. Ha collezionato cinque presenze. Cresciuto.
Daniel La Marca 6.5: l’impegno ha ripagato il giovane classe 1997. Come Simonetto, ha lavorato per farsi trovare pronto e al momento giusto e non ha deluso, anzi. Quattro presenze sorprendendo in positivo.  Paziente.
Davide Pacifico 5.5: dall’ex capitano della Primavera del Milan ci si aspettava di più. Non è riuscito a dimostrare le sue qualità. Ha giocato pochissime partite senza lasciare il segno, tenterà la fortuna altrove. Inespresso.
Jonathan Ferrara sv
Gabriel Dani sv

CENTROCAMPISTI
zazziFederico Zazzi 7.5:
campionato esaltante per il giovane ’97 che ha interpretato al meglio ogni partita ottenendo la riconferma tutte le volte. Ha accumulato un po’ di stanchezza che si è vista nel finale, ma non ha mai mollato. Maturo.
Andreas Becchio 7+:
assist e anche gol. Il classe ’92 ha dato il suo contributo alla causa biancorossa. E’ stato un girone d’andata con alti e bassi, ma le prove positive sono state di più di quelle negative. Concreto.
Daniele Capelloni 7:
la stagione è iniziata in negativo a causa di un infortunio, una volta rientrato ci ha messo un po’ prima di far vedere il vero “Cape”. Ha alternato ottime gare a qualche prestazione sottotono, nel complesso però è risultato un giocatore importantissimo. Ha messo a segno tre gol: due rigori e una punizione. Prezioso.
Maicol Cavalcante 7:
una ventata di energia. Le sue galoppate in fascia hanno dato filo da torcere a diversi avversari. Si è infortunato nel suo momento migliore, un vero peccato. Energico.
Leonardo 7-:
diverse volte il suo ingresso in campo dalla panchina ha cambiato il volto alla partita, ma lui si aspettava di avere più spazio. Incompreso.
Francesco Gazo 6.5: ha lasciato il professionismo per il Varese. E’ stato enormemente sfortunato; a causa di un grave infortunio è rimasto a guardare per quasi l’intero girone di andata. E’ rientrato nelle ultime due partite ed è pronto a dimostrare molto. Sfortunato.
Samuele Piccinotti 6.5: metà di stagione in crescendo per lui che non era partito benissimo, ma che si è riscattato nel finale con buone prestazioni in mezzo al campo. Melosi lo ha anche schierato in difesa, ma dà molto di più a centrocampo. Positivo.
Alessandro Balconi sv

ATTACCANTI
Carmine Marrazzo 8.5: numeri da capogiro: 21 gol tra campionato (15) e Coppa Italia (6). Anche lui ha stretto i denti nonostante gli acciacchi. In campo ottiene il massimo risultato col minimo sforzo, altra categoria. Pazzesco.
gol giovioMarco Giovio 8: tanti assist e nove gol, uno più bello dell’altro. Un attaccante mai banale, perfetta spalla di Marrazzo, decisivo in tante occasioni. Uno dei giocatori più preziosi. Raffinato.
Lorenzo Lercara 7: giovane e con tanta voglia di fare. Ha stupito tutti nel precampionato aumentando le aspettative, l’inizio è stato timido, ma poi si è sciolto e ha dato un grosso contributo. Si è messo a disposizione giocando esterno, ma è in avanti che dà il meglio di sé. Bravo.
Luca Piraccini sv: ha giocato una sola partita, troppo poco per dargli un voto. Non ha trovato il gol, ma si è sbattuto come un vero uomo squadra. Investimento.
Inacio Pià sv: le sue più che presenze sono state apparizioni. Si è infortunato all’esordio, dopo mesi è rientrato per pochi minuti e una volta vicino alla guarigione il Varese lo ha mandato via. Ingiudicabile.

Elisa Cascioli