In questa stagione invernale contraddistinta dal bel tempo, la Pedalata di Babbo Natale a Orino si è svolta in un’atmosfera diversa dalle precedenti edizioni. Oltre 100 in sella per onorare questo evento che, di fatto, ha chiuso l’annata del ciclismo pedalato in provincia di Varese e le manifestazioni collaterali della Pedala con i Campioni.
Ad organizzare a Orino, la Società Ciclistica Orinese con gli instancabili della Società Ciclistica Alfredo Binda in quella che è stata una nuova bella giornata di festa per il ciclismo varesino. Prima un tratto in bicicletta nel centro dei paese valcuviano legato al ciclismo, poi via con la mountain bike sui sentieri del Parco Campo dei Fiori. All’arrivo premi per tutti, distribuiti dai bindiani Maurizio De Bernardi, Sergio Gianoli e Claudio Bernasconi, dal presidente orinese Piermarco Poli e dal presidente federale varesino Massimo Rossetti; poi  per tutti poi cioccolata calda, panettone e brindisi d’auguri.
Anche questo evento ha avuto un fine benefico consentendo agli organizzatori di essere vicini alle associazioni Alice onlus, Istituto La Casa onlus, Amici Team Down Castellanza e Centro Esperto SLA Ospedale di Novara. Babbo Natale e la Pedala con i Campioni anche quest’anno hanno saputo farsi apprezzare per la loro generosità grazie ai tanti partecipanti alle iniziative proposte.

Sergio Gianoli