Dopo la straordinaria prestazione di ieri della Cimberio contro Bologna, ecco le pagelle dei ragazzi di Recalcati.

Demartini 6: Recalcati gli concede gli ultimi minuti di gara, quando ormai i giochi sono fatti; non riesce comunque a farsi notare.

Stipcevic 7: buona la prova del folletto numero 6 biancorosso, che riesce con i suoi lampi ad illuminare la squadra di casa; 12 punti messi a segno, con due assist fondamentali.

Rannikko 7,5: il capitano viaggia ad alte frequenze da un bel po' ormai, e anche nella partita di ieri, è riuscito a dirigere i suoi con tutta la sua immensa classe concludendo ben 5 assist e 11 punti.

Talts 6,5: Janar è un giocatore che non gioca tanto, ma quando è in campo si sente eccome; 10 punti in 16 minuti disputati e tanta sostanza difensiva ed offensiva. Unico neo di ieri sera, i tiri da tre e i liberi falliti miseramente.

Diawara 7: solo 25 minuti per lui, costretto ad uscire nel secondo quarto per uno scontro di gioco con Werner (si sospetta un colpo di frusta, ma oggi si capirà meglio le sue condizioni); combatte come un leone, esaltando il folto pubblico di Masnago con le sue giocate. Anche se mette a segno solo 8 punti, il francese numero 9 biancorosso, si esalta al rimbalzo, prendendone in totale 11; decisivo inoltre con 4 assist.

Reati 7: la settimana scorsa avevamo chiesto di dargli più spazio; le nostre richieste non sono state esaudite (ha giocato solo 6 minuti), ma il numero 11 della Cimberio, è stato infallibile: 5 punti messi a segno semplicemente con una schiacciata e una bomba da 3. La nostra richiesta della settimana scorsa rimane invariata.

Garri 6,5: bentornato! Finalmente una prestazione degna di nota per il numero 13 biancorosso; la sua prestanza fisica è stata utilissima nel finale, quando bisognava semplicemente controllare il risultato tenendo lontano i bolognesi.

Kangur 6,5: partita quasi anonima per l'estone, che si limita a svolgere il proprio ruolo senza sbavature ma senza nemmeno strafare; Recalcati lo preserva per la partita di mercoledì.

Ganeto 6+: ok, Gabriele sta tornando. Dopo l'ottima prestazione della settimana scorsa, il torinese si conferma in ripresa, prendendo il posto di Diawara quando esce per infortunio e facendo valere la propria fisicità in fase offensiva; solo 5 punti messi a canestro, ma una prestazione di tutto rispetto senza particolari errori. Continua così.

Fajardo (il migliore) 8: l'italo-spagnolo, ex di turno, si fa rimpiangere dalla sua vecchia squadra disputando una partita con i fiocchi; 14 punti messi a segno, e tanta forza messa a disposizione della squadra. 

Weeden 6+: l'americano va ancora ad intermittenza; 8 punti siglati, ma ancora tanti errori (1 su 5 i canestri realizzati da 2 e 2 su 6 quelli da 3). Si rende utile con 4 assist.

Bertoglio 6: solitamente non diamo una valutazione ad un giocatore che disputa un minuto senza praticamente quasi mai toccare palla. Ma questa è un'occasione speciale. Esordio in campionato per il giovane numero 16 biancorosso per un momento che, probabilmente, aspettava da una vita; in bocca al lupo per la sua carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui