Domani, ultimo importante confronto prima delle vacanze natalizie, per il Cassano HC di mister Kolec che si presenta a Eppan con la squadra decimata, all’appello mancherà un altro elemento fondamentale: Umberto Giannoccaro. Il pivot si è infortunato al ginocchio durante la partita di settimana scorsa contro Merano, anche se non si pensava potesse essere out per questo match.
Gli amaranto saranno in campo domani dalle ore 19.00 contro Eppan senza Moretti, Rokvic, Venturi, Montesano e Giannoccaro. A raccontarci come affronterà la squadra questa fondamentale gara è uno dei “superstiti” senior Marco La Mendola.

Come sta dal punto di vista mentale la squadra?
“La squadra mentalmente sta bene, siamo carichi e sereni. Pronti alla battaglia”.
Questa settimana come avete lavorato?
“Questa settimana abbiamo lavorato molto bene, abbiamo alzato l’intensità degli allenamenti e focalizzato l’attenzione su Eppan, è l’ultima partita prima delle vacanze quindi è il momento di dare tutto. Abbiamo ripreso gli errori commessi sabato e cercato di migliorarli e devo dire che gli allenamenti sono andati bene”.
La prestazione della scorsa settimana ha sicuramente fatto vedere un Cassano che ha saputo reagire alle difficoltà. Sabato la partita contro Eppan è nella lista di quelle sfide da portare a casa, anche se sarà un bel duello. Cosa ne pensi?
“Sicuramente sabato ci giochiamo punti importanti, siamo in casa loro e sappiamo che è un campo molto difficile quindi non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Noi crediamo nell’obiettivo playoff quindi questo sabato ci giochiamo tre punti fondamentali e faremo di tutto per prenderceli”.
La squadra fisicamente come sta?
“Fisicamente ovviamente abbiamo avuto un calo dopo i numerosi infortuni e quello di Umberto sabato ci ha dato un altra mazzata!! Zorz dovrebbe aver recuperato, ieri si è allenato con la squadra quindi non dovrebbe avere problemi per sabato. In ogni caso sicuramente le assenze pesano ma io credo nella mia squadra e penso sempre che “mentre i perdenti trovano scuse, i vincenti trovano la strada”.
Cosa ne pensi dei giovanissimi che vi stanno supportando?
“I giovani sicuramente ci stanno dando un supporto fondamentale e credo che questa sia un’occasione per loro per dimostrare il loro valore. Personalmente sono sicuro che potranno fare sempre meglio perché li vedo tutti i giorni ad allenamento e so quanto possono dare”.

Federica Scutellà