Bolzonella: 6,5 Raccoglie 13 punti, ma è troppo solo e troppo facilmente identificabile da parte della difesa ospite. Alcune sue fiammate dall’arco tengono viva la Robur. E’ un primo violino, ma ha bisogno anche del cast.
Santambrogio: 4,5 Viene da un periodo difficile a livello fisico e se Gus non è al top fisicamente lo si vede sul campo. Non è lui. 18′ e 5 palle perse. Ci vorrebbe tempo, ma domenica….si è già in campo (Voto 2 alla LNP che ha deciso questo calendario).
Castelletta: 5,5 Non punge davanti, ma non sfigura nemmeno troppo in difesa. Rispetto a ottobre, non ci convince.
Matteucci: 4,5 Tiri dal campo: 0/5. Punti: 0. Segnatevelo perchè ha dell’unico. Da grande giocatore di carattere siamo certi che sarà l’mvp di Mortara, ma oggi è andato in campo suo fratello.
Lenotti: 6 Ci mette grinta e voglia e riesce a strappare anche un rimbalzo in testa a Chiacig. Mette sempre in campo il suo agonismo, ma di là c’è troppa tecnica per contrastarla.
Moalli: 5,5 Sfidato al tiro, ne esce col 25% dal campo. Tutto sommato lucido in regia – 4 assist – anche se qualche errore lo commette.
Rovera: 6,5 Tanta voglia, ma anche tanta imprecisione con tanti tiri che vanno corti. Però si danna l’anima uscendo dalla panchina e dando una sveglia agli zombie di inizio partita. Che la forza sia con te.
Pagani: 7 23 sfrontati minuti segnando 15 punti e tenendo ottimamente il campo anche contro i fisicatissimi Valenti e Chiacig. Senza paura, ma con la voglia di fare. Reattivo sugli scarichi, strappa applausi quando si avventura dal palleggio e in terzo tempo subisce fallo dalla difesa. E arriva anche la convocazione in Nazionale U18. Avanti così.
Sabbadini: 5 Tenero, troppo. E Passera lo limita a soli 12′ in campo. Dimenticare in fretta questa gara.
Passera: 6 Tra il soddisfatto e l’insoddisfatto per una squadra che tiene Orzinuovi ben 16 punti sotto media, ma ha troppi buchi neri al suo interno da recuperare. Noi vediamo il bicchiere mezzo pieno rispetto alla debacle di 15 giorni orsono contro Udine. Anche la zona ingabbia adeguatamente gli ospiti, ma senza alcuni fondamentali giocatori era impossibile fare di più.

LA PARTITA
LA FOTOGALLERY

Matteo Gallo