Campionato fermo per più di un mese, non il Varese che continua ad allenarsi e si concederà soltanto qualche giorno di riposo. Durante questa lunga sosta disputerà ben tre amichevoli: la prima martedì 29 alle 15 contro la Juniores biancorossa; la seconda giovedì 7 gennaio contro la Belfortese, squadra di Prima Categoria, e l’ultima domenica 10 contro l’Olimpia Ponte Tresa, formazione del campionato Promozione. Tutte le sfide si giocheranno alle 15 e il campo è da valutare: in caso di sole si giocherà allo stadio di Masnago, in caso di mal tempo, al centro sportivo Varesello.

L’entusiasmo del Varese è sempre quello del primo giorno. Ad averne più di tutti è Mavillo Gheller: “Il mio entusiasmo è quello del primo giorno… ma non quello del ritiro estivo, bensì quello in cui ho indossato la maglia biancorossa per la prima volta nella mia vita. Da allora non è più andato via. Ho la stessa voglia di giocare che avevo quando per la prima volta ho vestito una maglia importante, che non a caso era quella del Varese. Giorno dopo giorno, compagni, organizzazione societaria e tifosi fanno aumentare la mia voglia di giocare; se non ci fosse tutto questo probabilmente non riuscirei a dare ciò che sto dando”.
Questo il suo bilancio sulla prima parte di stagione: “La nostra cavalcata era prevedibile ma non scontata. Era richiesta dalla piazza e fortemente voluta da noi, ma vincere non è mai scontato nemmeno se ti chiami Varese e giochi in Eccellenza. Non dimentichiamoci che la squadra a Ferragosto non era ancora formata. Oltre a buoni giocatori ci vuole anche il resto che noi siamo stati in grado di creare”.
Si allena come un professionista e ottiene risultati in campo. Come si gestirà in questa sosta?: “Faccio di tutto per lavorare sempre con la squadra, ma sto attento a non affaticarmi. Per questo, col prof Improta pianifico il mio programma di lavoro a seconda di come mi sento fisicamente”.

Dopo l’amichevole benefica di sabato, la squadra si è allenata oggi pomeriggio allo stadio concentrandosi prevalentemente sulla parte atletica e concludendo la seduta con una partitella. Per domani è in programma l’ultimo allenamento prima delle vacanze natalizie con i biancorossi che correranno al Golf di Luvinate. La squadra riprenderà poi lunedì 28 dicembre.  Martedì 29 e mercoledì 30 le sedute saranno doppie, poi i giocatori saranno liberi dal 31 dicembre a domenica 3 gennaio; si riuniranno nel pomeriggio di lunedì 4. Martedì 5 svolgeranno una doppia seduta e lavoreranno anche la mattina dell’Epifania. Da martedì 12 inizierà la settimana tipo a Varesello che condurrà alla sfida casalinga col Verbano del 10 gennaio, prima di ritorno al “Franco Ossola” contro la seconda della classe.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteI Killer Bees abbattono il Pregassona. Suominen: “Ottima reazione”
Articolo successivoRobur, arriva Marco Remonti a rinforzare la Coelsanus!!!