Poche idee e ben confuse in casa lilla dove le feste natalizie sono state amare. Patron Paolillo ha esonerato mister Di Gioia prima di Natale, senza aver individuato il sostituto che ancora non c’è. La squadra, infatti, al momento è affidata a Sestagalli, tecnico del settore giovanile.
Di Gioia non aveva più la fiducia della società e probabilmente anche con lo spogliatoio qualcosa non è andato per il verso giusto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta in Coppa Italia con l’Ardor Lazzate, un trofeo che per i lilla era già in bacheca.
A questo si aggiunge il “caso Asiedu”; l’esterno lilla pare proprio che non sia più un giocatore del Legnano per sua volontà. Il giocatore se n’è andato e non si è più presentato agli allenamenti.

Una squadra che doveva approfittare del mercato e della sosta invernale per tentare la scalata al Varese e puntare come minimo al secondo posto in classifica, per passare più agevolmente il turno playoff, in realtà si ritrova in una vera e propria bufera. L’attacco è stato rivoluzionato: via Lillo, Benloukilia e Asiedu, sono arrivati Magnoni, Laraia e Pinelli. Basterà? Chi sarà il nuovo tecnico a sedere sulla panchina del ‘Mari’? “Al momento non è stata presa alcuna decisione – dice il ds Guidetti -. Abbiamo delle idee, ma non abbiamo ancora fatto dei colloqui. L’allenatore non è ancora stato individuato, bisognerà aspettare l’anno nuovo”.

m.m.