Turchi presidente valerio biolo ciclismoQuando ritorneranno le gare la prossima primavera non sembrerà vero non rivedere Italo Turchi. Il presidente del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo ci ha lasciato la scorsa notte, in punta di piedi, con quella discrezione che ha caratterizzato la sua vita di dirigente sportivo.
Grande appassionato di ciclismo, competente, rispettoso e mai con le sue esternazioni “sopra le righe”; potremmo definirlo un dirigente gentiluomo, uno di quei personaggi che sanno farsi rispettare senza alzare la voce, che trasmettono quei valori  essenziali per la vita sportiva con poche parole. Uno dei grandi dirigenti del ciclismo “vecchio stampo” capace di non esaltarsi oltre misura per le vittorie dei suoi atleti e dei suoi famigliari e di non abbattersi nei momenti bui. Il ciclismo varesino ha subito una nuova grande perdita in questi giorni che hanno già segnato la scomparsa dell’ex professionista Aldo Baito e del giovane Alessandro Giani.
Questa sera alle ore 20 si terrà il Santo Rosario, domani alle ore 14 l ‘ultimo saluto a Italo Turchi presso la Chiesa di San Macario.

 

Sergio Gianoli