Ormai tutti sanno che Phil Goss è tornato alla base. Dopo aver iniziato la stagione in Francia al Villeurbanne, l'ex Rimini ha rescisso settimana scorsa il contratto che lo legava alla squadra francese con cui non è mai scattato il vero amore all'interno di un'annata da alti e bassi.

Ecco come coach Recalcati descrive l'evolversi degli eventi.
“Quando un paio di mesi avevamo pensato di rinunciare ad Hurtt, Goss era stata la nostra prima scelta. Sembrava che a quel tempo vi fosse lo spiraglio per poter ingaggiare nuovamente la guardia americana, ma poi non se ne è fatto nulla. Siamo andati avanti per la nostra strada con una struttura di squadra leggermente diversa. Poi, in questi giorni lui ha rescisso con Villeurbanne e si è proposto a noi. Chiaramente, se a noi Goss andava bene due mesi fa, lo è altrettanto ora e non ci è voluto molto a chiudere la trattativa”.

Arriva un giocatore di cui sapete già punti di forza e di debolezza.
“Goss lo conosciamo molto bene. Il vantaggio è quello di avere un giocatore di cui conosciamo già tutti e lui sa già qual è il nostro sistema di gioco e la squadra. Qualcosa è cambiato dall'anno scorso, è chiaro, ma non è che Varese sta inserendo un giocatore totalmente nuovo. Era un'opportunità da sfruttare e tutti in società siamo molto contenti del suo arrivo”.

Infine, nota a margine su Tony Weeden. L'ex Starodansk rimarrà come polizza assicurativa nel malaugurato caso si verifichino infortuni a sei stranieri della Cimberio, vedasi Serapinas che l'anno scorso giocò i playoff contro Cantù al posto dell'infortunato Rannikko.

La Cimberio, nel frattempo, è al lavoro per preparare al meglio la gara di domenica contro Sassari, cruciale in chiave palyoff. La Pallacanestro Varese ha riservato una bella iniziativa per i suoi Sostenitori +. Pallacanestro Varese e Consorzio Varese nel Cuore offrono a tutti i Sostenitori + un biglietto omaggio per assistere alla trasferta di Biella in programma il lunedì di Pasquetta alle ore 18.15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui