L’argomento della settimana è stato sicuramente il nuovo progetto dello Stadio Franco Ossola che potrebbe essere presto rimodernato. In attesa di rifarlo, il direttore dell’area tecnica biancorossa vuole riempirlo: “La partita di domani è fondamentale, è un vero e proprio crocevia per la nostra stagione – ci dice Enzo Rosa -. Abbiamo undici punti di vantaggio sul Verbano, ma loro sono i secondi della classe (con l’Arconatese ndr), vogliamo e dobbiamo dare un segnale forte al campionato. Abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, i nostri tifosi sono stati super per tutto l’anno, domenica lo devono essere ancora di più”.
Con un girone da giocare e tanti punti di vantaggio è giusto parlare di crocevia? “Ne sono certo, il nostro obiettivo è chiaro e nelle prossime cinque, sei partite, vogliamo mettere al sicuro la serie D. Quest’anno abbiamo fatto la squadra in 15 giorni, per programmare la prossima stagione vogliamo avere tutto il tempo necessario. Poter programmare con largo anticipo diventa fondamentale”.
Che partita ti aspetti con il Verbano? “Mi aspetto degli avversari agguerriti che vogliono vendicare il 6-0 dell’andata, una formazione che dopo quello scivolone ha fatto molto bene. Dai nostri mi aspetto la solita grinta, il solito giusto approccio alla gara, la solita voglia di far bene di fronte ai nostri tifosi. Da questi ultimi, mi ripeto, mi aspetto il calore di sempre, ma anche un numero importante di gente sugli spalti che urla per il Varese”.

Michele Marocco