Partire bene dopo una sconfitta è prerogativa essenziale per chi è reduce da una sconfitta. Se poi la vittoria arriva anche alla prima giornata di ritorno, dopo la lunga sosta invernale, e contro una squadra più quotata, allora il gioco è fatto. Questo è ciò che è successo domenica, al ritorno in campo dopo la pausa natalizia, alla Besnatese che è riuscita ad avere la meglio sul Gavirate risultato di 2-1.

BaratelliFelice per aver iniziato bene questo 2016, mister Baratelli commenta così il successo:Domenica è stato fondamentale iniziare con il piede giusto anche perchè venivamo dal pesante ko con Portichetto. Vincere alla prima è stato importante e sono sicuro che questo darà alla squadra nuova vitalità ed entusiasmo. Battere una squadra che occupa una posizione più alta della tua in classifica dà sempre grande soddisfazione e aumenta l’autostima. In più, guardando ai risultati di domenica, tra le formazioni che lottano per la salvezza, solo noi abbiamo conquistato i tre punti e ciò ci ha permesso di allungare sulla zona pericolosa“.
La sosta, dunque, sembra aver fatto bene alla Besnatese. Siamo una neo promossa e fare bene in un’altra categoria non è certo semplice. Con gli innesti che sono arrivati dal mercato ci stiamo riprendendo e la rosa è finalmente al completo. Inoltre, la pausa ci ha aiutato a lavorare intensamente sui reparti dove eravamo un po’ carenti e a sistemare qualche meccanismo”. Da qui a fine stagione cosa chiederà ai suoi ragazzi? La salvezza, esclusivamente la salvezza. Domando ai giocatori di dare continuità ai risultati perchè solo così potremo raggiungere l’obiettivo finale. In un campionato come il nostro è la continuità a fare la differenza e a maggio – conclude Baratelli – speriamo di poter festeggiare la permanenza in Promozione”.

Giacomo Napoli