Melosi in difficoltà. Per il tecnico del Varese non sarà semplice scegliere la formazione e questo non per le assenze, ma anzi, al contrario, proprio perché i biancorossi sono tutti in forma e a disposizione. Più volte l’allenatore del Varese ha parlato di “una squadra composta da giocatori che sarebbero sempre titolari in qualsiasi altra formazione”. Dunque domenica a Solbiate Arno, dove i biancorossi sono ospiti dei comaschi del Fenegrò, qualche “big” si dovrà per forza sistemare in panchina. Ad esempio, potrebbe essere il caso dell’attaccante Piraccini. Lercara, infatti, ha definitivamente archiviato i problemi alla caviglia e quasi sicuramente partirà titolare; coprendo uno degli spazi dei giovani di schierare obbligatoriamente, Viscomi potrà dunque riprendere il posto da titolare in difesa dopo la panchina di Vigevano.

Che modulo proporrà Melosi? E’ probabile che confermi il 4-3-1-2 con Lercara dietro alle due punte Giovio e Marrazzo, identico centrocampo e difesa “tipo” con Viscomi e Gheller al centro, Luoni e Azzolin esterni.
In settimana ha particolarmente brillato Becchio e non si esclude che Melosi possa premiarlo. In questo caso potrebbe proporre il 4-4-2: dovendo tener conto dei giovani da schierare, Zazzi sarà sicuramente confermato in mediana con uno tra Gazo e Capelloni. In questo caso Becchio e Lercara copriranno le fasce.
Oggi la squadra è rimasta a riposo e si ritroverà domani mattina allo stadio “Franco Ossola” dove effettuerà la rifinitura. Domenica il fischio d’inizio è alle 14.30, i biglietti non sono acquistabili in prevendita; saranno disponibili direttamente al “Chinetti” prima della partita al costo di 10 euro.

Elisa Cascioli