Vittoria senza sé e senza ma. Un’altra giornata di successi per il Varese che ha dominato il Fenegrò. “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché oggi hanno giocato da grande squadrale parole del tecnico Giuliano Melosi dopo il 3-0  inflitto ai comaschi -. Da un mese a questa parte stiamo giocando veramente bene e ci siamo confermati. Non c’è stata mai partita. Tiri in porta subiti solo uno nella ripresa. Dall’inizio alla fine la partita l’abbiamo fatta noi, sul 3-0 abbiamo cercato di trovare il quarto gol . Siamo andati avanti e sono veramente soddisfatto”.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Giovio con un gran gol, poi la sfida è stata ancora di più in discesa. “Ogni volta che sblocchiamo la partita è così perché cambia un po’ l’atteggiamento degli avversari che a quel punto devono cercare di rimediare e quindi si aprono; di conseguenza per noi diventa più facile attaccare lo spazio”.

Dopo la doppietta c’è stata la sostituzione di Marrazzo, uscito dal campo un po’ contrariato: “Marra vorrebbe giocare 95′ e segnare sempre. Aveva fatto due gol, era in diffida e in panchina ho gente che merita di giocare. Aveva fatto due gol, era giusto uscisse con l’applauso del pubblico e poi l‘ho sostituito anche in prospettiva di domenica col Legnano”. Una sfida da vincere e non solo per la classifica: “E’ una partita importante, lo sappiamo e ci presenteremo come abbiamo fatto oggi, ovvero dando il massimo. C’è una rivalità storica tra le due piazza e questo rende tutto più bello. I tifosi ci daranno una grossa mano, lo hanno fatto anche oggi e non smetterò mai di ringraziarli”.

imageUna bella vittoria, ma la sfida non è stata semplicissima come può essere sembrato – il commento del centrocampista Gazo -. Abbiamo affrontato una buona squadra che ha retto per quasi tutti il primo tempo. Poi è arrivato il bellissimo gol di Marco (Giovio ndr) e sbloccare la gara ci ha aiutato molto. Il Fenegrò ha buonissimi giocatori e noi non abbiamo concesso nulla. Se non sono riusciti a fare un tiro in porta il merito è tutto nostro. Continuiamo il nostro cammino spediti”. Sulla su prestazione aggiunge: “Direi una buona gara, non spettacolare, ma fatta di tanta corsa”. Questo il suo commento sulla prossima sfida: “Aspettiamo il derby con ansia. Non ho vissuto in campo quello dell’andata, quindi non vedo l’ora di giocarlo. E’ la partita che aspettiamo di giocare tutto l’anno. Non vogliamo fallire”.

Questo il commento del tecnico Claudio Pilia sulla prova dei suoi: “Speravo che potessimo continuare come i primi 38 minuti di gioco, ma purtroppo non è stato così. Onore al Varese che ha meritato di vincere. Abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere e la differenza in campo si è vista soprattutto nel secondo tempo. Cancelliamo e pensiamo al prosieguo. Il campionato è equilibrato e anche i risultati di oggi lo dimostranto. Ogni partita non è scontata. La sfida col Varese non cambia certo il nostro percorso. E’ giusto possa festeggiare la vittoria del campionato”. 

LEGGI ANCHE:

– LA PARTITA

– LE PAGELLE

FOTOGALLERY

Elisa Cascioli