Si è chiusa la 16^ giornata di campionato femminile con una vittoria per la Pallamano Cassano in trasferta sul campo sardo del Nuoro, con il risultato di 21-18.
Un risultato ottenuto dopo 60 minuti di sudore e fatica che ha messo a dura prova le capacità delle atlete di Silvia Beltrame a causa di qualche problema sul versante offensivo. Top scorer di giornata il terzino Michela Cobianchi con 9 reti, seguita da Ilaria Dalla Costa con 6 reti, e, proprio quest’ultima, commenta la vittoria: “La partita di ieri non è andata benissimo. Giocare a Nuoro non è mai facile, lo dimostrano anche i dati fino a oggi in quanto anche le “big” del campionato hanno perso lì. La difesa è andata decisamente meglio rispetto all’attacco – poi prosegue – Loro ci hanno messe in difficoltà con una difesa molto profonda, a uomo sui terzini per gran parte della partita. Noi non siamo riuscite a trovare soluzioni in attacco e abbiamo sbagliato parecchi tiri“. Il match dunque non è stato semplice e coach Beltrame ha dovuto puntare sulle più esperte, rinunciando alle giovanissime come aveva annunciato il Presidente Petazzi. “Purtroppo la partita è stata tirata fino all’ultimo e le giovani non hanno potuto giocare – spiega la Dalla Costa – ma sono sicura che ci sarà occasione più avanti”.

Le rosso blu si portano a quota 35 punti, sempre a 4 lunghezze di scarto dalla seconda Jomi Salerno vincente nel match casalingo contro Goummer Teramo; stabile in vetta Conversano con 43 punti che annienta, con 10 reti di scarto 21-31, il Bioapta Teramo. Quarta in classifica a parimerito l’Ariosto Ferrara e Goummer Teramo; con un punto di stacco il Bioapta Teramo a 23. Seguono Casalgrande (20 pti), Nuoro (17), Mestrino (12) e Schenna che trova la prima vittoria di stagione contro Mestrino per 32-31.

Nuoro – Cassano Magnago 18-21 (p.t. 10-13) 

Nuoro: Florenzi, Ganga, Davoli, Belardinelli 3, Delussu 3, Napoli 1, Lostia, Murgia, Basolu 6, Gomez 5, Giangiulio, Bellu, Arpi, Podda. All: Roberto Deiana
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni, Dalla Costa 6, Colombo, Del Balzo, Clerici 3, Losio, Bagnaschi 1, Cobianchi 9, Bassanese 2, Canziani, Vlaskalic, Barbosu, Parini. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Dionisi – Maccarone

La classifica 
Indeco Conversano 43 pti, Jomi Salerno 39, Cassano Magnago 35, Ariosto Ferrara 24, Gommeur Team Teramo 24, Globo-Halmax-Bioapta Teramo 23, Casalgrande Padana 20, Nuoro 17, Alì Mestrino 12, Schenna 3.

 

                                                                                           Federica Scutellà