Tre sfide nel giro di una settimana o poco più. La Varesina ne vuole approfittare per chiudere definitivamente il discorso salvezza. La squadra di Marco Spilli sta attraversando un momento positivo e si sa, vincere aiuta a vincere. “Sicuramente gli ultimi risultati ci hanno ridato entusiasmo – conferma l’allenatore -. Nelle situazioni positive si lavora meglio. Abbiamo superato un momento non bello e adesso vogliamo far bene nelle prossime tre partite”. Il tuor de force dei rossoblù inizierà domani pomeriggio nell’anticipo della 25^ giornata in trasferta contro la Folgore Caratese (fischio d’inizio alle 15). Gli avversari sono alla ricerca della salvezza e inseguono la Varesina a -5. “Vorranno vincere a tutti i costi e noi non saremo da meno – dice il tecnico -. Cercheremo di proporre il nostro. Anche noi vogliamo vincere. Il nostro obiettivo è mettere la parola fine al discorso salvezza. Ci sono delle sfide che sono da dentro e fuori e le prossime sono due di queste. Vogliamo non fare avvicinare la Caratese“.

Varesina-Ciserano 23 spilliLa Serie D tornerà poi in campo già mercoledì nel turno infrasettimanale che vedrà la Varesina ospitare la Pergolettese. “Pensiamo ad una sfida alla volta. Domenica riposeremo e poi lunedì saremo di nuovo in campo per prepararci alla prossima – spiega Spilli -. Vogliamo far bene per poi arrivare alla gara con Piacenza tranquilli e spensierati. Le prossime tre sono tutte legate”.
Domani il tecnico dovrà rinunciare sia a Max Di Caro che a Oldrini, entrambi squalificati. Sono in dubbio invece gli influenzati Zamparo e Gabrielli. Sta bene l’attaccante Simone Moretti che si allena regolarmente. 

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli