Arriva presto, già alla 4^ giornata di ritorno, il big match del girone A di Promozione: si tratta di Busto 81-Olimpia Ponte Tresa, rispettivamente prima e seconda in classifica. Il divario tra le due squadre è di 6 punti (41 dei bustocchi contro il 35 dell’Olimpia) ed una eventuale vittoria dei padroni di casa metterebbe quasi la parola “fine” al discorso promozione in Eccellenza. I biancorossi, infatti, fuggirebbero a +9 e per le inseguitrici la strada si farebbe davvero in salita.

crucitti - rinaldiIl Busto 81, dopo due pareggi casalinghi consecutivi, si è finalmente sbloccato nel 2016 andando a vincere per 2-1 a Lentate sul Seveso grazie ai gol di Casorati e Senesi. L’Olimpia si è sbarazzata del Cairate per 2-0 ripetendo lo stesso punteggio della settimana precedente quando aveva espugnato il campo del Sedriano. Le due compagini, dunque, arrivano alla super sfida entrambe in un buon momento. Sarà una partita indubbiamente tosta, tostissima, avremo di fronte un avversario temibile, con tanti giocatori di qualità e con un attacco di primo livello, ma non possiamo certo avere paura di loro, come di nessuno, siamo davanti ed essere inseguiti è sempre meglio che inseguire – spiega Crucitti, mister del Busto 81 –.
Dall’altra parte, mister Rinaldi non ha paura: “E’ il big match, gli inseguitori faranno tutti il tifo per noi, ma guardiamo in casa nostra e penseremo a fare la nostra partita; siamo tranquilli, non ci sono pressioni, andremo a Busto consapevoli di incontrare l’attuale regina del campionato che ha tanti giocatori di qualità. Comunque finirà, per me non sarà una gara decisiva perchè il campionato è ancora lungo, ci sono ancora 36 punti in palio e basta poco per riaprire i giochi; e noi tenteremo già domenica di tenerli apertissimi“.

La Castellanzese deve rimettersi in marcia. Il ko di Garbagnate è costato la panchina a Scandroglio e ora i neroverdi aspettano l’Uboldese che nelle ultime 4 partite ha collezionato 2 sconfitte e altrettanti pareggi. Obbligatori i 3 punti. Impegno interno anche per il Gavirate che riceve la lanciata Rhodense, ma che non avrà in panchina mister Tricarico, squalificato fino al 17 febbraio.
A Cairate arriverà la Vergiatese che è risalita fino a quota 25 punti a soltanto una lunghezza dal Cairate che ha subito tre sconfitte consecutive. Tra i padroni di casa mancheranno per squalifica Antonio Curatolo e De Luca, mentre i granata non avranno Pedotti. La Besnatese, che dopo una vittoria e i due pareggi nelle ultime tre uscite si è distanziata dalla zona calda, ospita il Garbagnate, formazione in piena zona playoff.
Chiudono il programma di domani (ore 14.30) Maslianico-Castanese, uno scontro diretto dei bassifondi, Portichetto-Lentatese e Sedriano-Magenta.

 

PROGRAMMA 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini-Mariella Lamonica