Coach Gesuato ha predicato massima attenzione ed umiltà, perché perdersi ora, sulle ali dell’entusiasmo, è un attimo e sarebbe davvero da sciocche.
La Von guida la classifica del campionato di A2 dopo aver messo a segno due vittorie in altrettante uscite e dopo aver dimostrato, in entrambe le occasioni, qualità e carattere. E saranno proprio queste le caratteristiche che dovrà ributtare in acqua, insieme al massimo della concentrazione, se vorrà fare il colpaccio e battere anche la Promogest Quartu Sant’Elena. Le sarde arrivano dal pareggio con Como e devono ancora disputare la 1° giornata contro Florentia, dunque per loro un solo punto in classifica, motivo in più per cercare di strapparne alle bosine. Cerutti e compagne, però, non hanno la minima intenzione di stare a guardare e questa partenza sprint vogliono sfruttarla fino in fondo, anzi dimostrando di poter crescere giornata dopo giornata. “Siamo a scuola e ci stiamo formandoha dichiarato senza esitazioni il tecnico – ogni giorno dobbiamo imparare qualcosa di nuovo, e crescere, crescere, crescere, chi si ferma è perduto”. Che partita si aspetta domani?Tosta come sempre, loro sono un’ottima squadra che ruota soprattutto intorno a Simona Abate, pallanuotista che è stata anche nel giro azzurro fino a qualche anno fa, ma come dico sempre alle mie ragazze, zero paure e giochiamocela!”.
Quello che ci si aspetta e che le Von Ladies gradirebbero, è anche in questo caso una piscina gremita di pubblico, che possa fungere da donna in più, un po’ come all’esordio, perché il supporto dei varesini non basta mai. Appuntamento per domani alle ore 16 presso alla Fabiano. A dirigere l’incontro Pagani Lambri.

Il programma della 3° giornata
Varese ON – Promogest (ore 16)
Albaro Nervi – Vela Nuoto Ancona (ore 15)
Como Nuoto – RN Florentia (ore 15)
Css Verona – Nc Milano (ore 16.30)
Us L Locatelli – Can Milano (ore 19)

Mariella Lamonica