Mencarelli a ConeglianoCoach Mencarelli cerca di analizzare la sconfitta in tre set della sua UYBA sul campo della capolista Imoco Volley Conegliano: “Eravamo perfettamente consapevoli che non sarebbe stato facile giocare contro la prima in classifica ed eravamo perfettamente consapevoli anche della loro crescita nell’arco della stagione e rispetto alla gara di andata. E, infatti, è stata una partita molto difficile e lo è stata ancora di più quando non abbiamo approfittato di qualche loro incertezza, soprattutto nel finale di secondo set; tre nostri errori di fila ingenui ci sono costati carissimi. Inoltre, credo che siamo stati incostanti nel fondamentale del servizio”.

Alice Degradi, in campo nel finale di terzo set, dice la sua: “Conegliano ha espresso un gioco di alto livello e le loro attaccanti sono fortissime. Noi abbiamo lottato, ma credo che potevamo fare di più e soprattutto rischiare qualcosa di più in alcune situazioni, in particolar modo in battuta. Abbiamo avuto momenti critici, sappiamo di non aver giocato molto bene e siamo altrettanto consce di doverci lavorare su”.

Anche da Valeria Papa arrivano complimenti per Conegliano: “Sono un’ottima squadra che non è carente in nessun fondamentale e ha dimostrato la sua superiorità. Rimane il rammarico di non essere riuscite a mantenere il vantaggio nel primo set; da un certo punto in poi sono uscite e noi non abbiamo saputo opporci bene. Il nostro reale obiettivo reale è fare bene ogni partita, dare il massimo e conquistare un posto nei playoff; sarebbe importante per noi e per tutta Busto. Ora abbiamo la sfida casalinga contro Bergamo e dobbiamo fare più punti possibili e ripartire da lì”.

Dall’altra parte a parlare sono l’ex Serena Ortolani e Monica De Gennaro. “Abbiamo iniziato perplesse, ma poi siamo cresciute e abbiamo fatto bene nostro lavoro soprattutto nel muro-difesa e contrastando la UYBA che è una buona squadra – spiega Ortolani -. Però dobbiamo e possiamo fare ancora meglio in battuta e sul muro-difesa”. De Gennaro, autrice di un punto, cosa insolita per un libero, aggiunge: “La mia è stata una difesa fortuita ma sono contenta di aver fatto punto e mi era già successo durante il girone d’andata. Siamo partite un po’ in sordina, ma poi abbiamo preso il ritmo e abbiamo ottenuto i tre punti che sono molto importanti”.

 

LA PARTITA
PROGRAMMA 18^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini