I Varese Killer Bees sono costretti ad arrendersi agli avversari ma anche alla sfortuna. Sulla Pista Resega finisce 6-2 (2-0, 2-2, 2-0) in favore del Pregassona padrone di casa che conquista così tre punti importanti. La dea bendata, invece, non aiuta i varesini che, già privi di Tonetto e di Cortenova, con quest’ultimo che soffre per una tendinite, al primo minuti di gioco perdono anche Sansonna per uno stiramento alla schiena.
Le Api cercano di opporsi al Pregassona e a ribattere colpo su colpo, ma non riescono a finalizzare. Ci riescono invece gli elvetici che chiudono il primo tempo avanti per 2-0. Nel secondo drittel Fontana e Devito avvicinano i Killer Bees fino al 3-2, punteggio dopo il quale, tuttavia, i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore, mentre tra i varesini le energie vanno esaurendosi. Inevitabilmente, il Pregassona segna altre due reti nel tempo finale e fa calare il sipario al match sul 6-2.
Coach Suominen commenta così la prova dei suoi: “Purtroppo una giornata no, una di quelle in cui il disco sembra non voler entrare. Sul risultato ha pesato sicuramente la perdita sin dal primo tempo di Sansonna per un infortunio. Adesso l’obiettivo è superare il Nivo per andare in finale in Coppa Ticino”.
Il prossimo obiettivo delle Api è proprio quello di raggiungere la finalissima di Coppa Ticino, ma la data dell’incontro con il Nivo deve ancora essere ufficializzata. Nel frattempo, la prossima sfida di campionato per Teruggia e compagni è in programma sabato 13 febbraio presso il Palaghiaccio di Varese alle 18.30 contro il Ceresio Hockey Club.

HC Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees 6-2 (2-0, 2-2, 2-0)
Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 28’43 Fontana (Pasquale, Devito) (3-1); 33’21’’ Devito (Fontana, Mazzarolo) (3-2).
Penalità: 6×2’ HC Pregassona Red Fox; 8×2’ Varese Killer Bees.
Arbitri: Nicola Riva, Suglun Selim.

L.P.
(foto di Luca Mutti)