Cammino esemplare quello degli Allievi ’99 guidati da Andrea Bartolini. Dopo una partenza col botto e il passaggio alla fase regionale, in queste prime quattro giornate i rossoblù hanno ottenuto solo successi e domenica mattina affronteranno lo scontro diretto in casa del Busto 81. «E’ una partita importante e ci teniamo a far bene – commenta l’allenatore -. Affrontiamo un’ottima squadra».

Questo il bilancio della sua formazione: «Abbiamo chiuso imbattuti la prima fase della stagione con il record di gol: 79 quelli fatti e soltanto due quelli subiti. Al di là dei risultati, le soddisfazioni sono arrivate sul piano della crescita dei ragazzi; tutto è andato come era stato pianificato. Questo è indice di quanto sia importante programmare». A dicembre si è registrata la partenza dell’attaccante Di Pasquale e l’arrivo dalla Solbiatese del centrocampista Tommaso Binotti.

Anche l’anno nuovo è iniziato nel migliore dei modi: «Siamo a punteggio pieno con 24 gol segnati e due subiti – aggiunge il tecnico –. Sono contento perché molti dei nostri ragazzi sono impegnati anche nella Rappresentativa Provinciale e inoltre hanno anche collezionato esperienze con la Juniores Nazionale. Alleno ragazzi in gamba che si impegnano molto». L’obiettivo? «Continuare a far bene per conquistare i regionali A come categoria nel prossimo anno». Al tecnico, nuovo volto in casa Varesina giunto dalle giovanili delle Vergiatese, preme sottolineare «l’importanza della struttura nella quale lavoriamo. La società ci offre molto e ci cura in ogni minimo particolare. È sempre attenta ai giovani e questo è un privilegio sia per i ragazzi che per noi allenatori».

Elisa Cascioli