Giornata di lutto per il Varese che oggi pomeriggio non si è allenato per poter dare l’ultimo saluto a Erika, figlia del collaboratore biancorosso Max Gibellini, morta per colpa di un male incurabile nella notte tra sabato e domenica.

Stamattina la squadra ha lavorato in piscina e riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio allo stadio dove giovedì disputerà un’amichevole internazionale: alle 15 al “Franco Ossola” ospiteranno  una rappresentativa universitaria giapponese che è in ritiro a Novarello. In caso di pioggia la partita si disputerà a Varesello. Il prossimo avversario è la Sestese di Rovellini reduce da un’amara sconfitta in casa dell’ultima in classifica Pro Vigevano. Fischio d’inizio domenica alle 14.30; i biglietti sono disponibili in prevendita allo stadio di Sesto Calende tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30 al costo di 10 euro.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente il nuovo consulente di mercato, già uscito allo scoperto, Alessandro Merlin. Infine, è stata decisa la data dei recuperi delle sfide rinviate domenica scorsa a causa della pioggia: Verbano-Mariano e Tradate-Saronno si disputeranno mercoledì 17 febbraio alle 20.30.

e.c.