Sfida sotto la pioggia per le Azalee di Gallarate che domenica hanno ospitato l’Oristano. Per le rossoblù è arrivato l’ennesimo successo (4-1 il finale) che in classifica ha significato uno storico quinto posto.

Le padrone di casa si portano avanti già all’11^ col gol di testa di Brunini che trova la sua seconda rete stagionale. La partita è completamente in mano alle gallaratesi che al 23′ raddoppiano: capitan Czeczka scodella in mezzo per Barbini che al volo, di destro, insacca alle spalle dell’estremo difensore sardo.
Alla mezz’ora c’è la reazione dell’Oristano: Carta approfitta del pasticcio difensivo per impossessarsi del pallone e scagliarlo verso Cartelli, che spedisce a lata. Le padrone di casa non si scompongono e trovano il 3-0 in contropiede: Barbini pesca Ferrario, che con un pallonetto mette la sua quindicesima firma sul campionato.

Nella ripresa a rendere complicata la gara ci pensano le pessimo condizioni del terreno di gioco. Caratelli è chiamata in causa in due occasioni in cui salva la porta con interventi decisivi. Al 75′ le Azalee sfiorano il poker: la ribattuta di Peripolli sulla respinta del portiere finisce sulla traversa.
Il 4-0 arriva poco dopo ed è proprio il centrocampista classe 92 a realizzarlo: tiro basso angolato e pallone che gonfia la rete.

In pieno recupero il direttore di gara assegna un rigore alla formazione sarda, se ne incarica Marchese che mette a segno il goal della bandiera. Finisce 4-1.

Risultati
Azalee – Oristano 4-1
Valpolicella – Como 3-1
Caprera- Villacidro 3-1
Inter Milano-Milan 2-1
Bocconi-Mozzecane 1-4
Orobica-Meda 2-0

Classifica
Como 31  punti
Fimauto Valpolicella 29
Inter Milano 28
Orobica 22
Azalee 20
Real Meda 19
Bocconi Milano 18
Mozzecane 16
Caprera 10
Milan Ladies 9
Oristano 7
Villacidro 2

Prossimo turno 14^ (21/02)
Mozzecane-Azalee
Orobica-Bocconi Milano
Como-Caprera
Oristano-Inter
Milan-Valpolicella
Como-Meda

Elisa Cascioli