Sarebbe dovuto essere il 7 febbraio il giorno predestinato per Gorla Maggiore  – Solbiatese, ed invece la pioggia impedì la disputa di questo che è a tutti gli effetti un big match del girone di A di prima categoria. In primis perché si affrontano due rose di qualità, fatte di giocatori d’esperienza, che hanno anche militato in categorie superiori ottenendo ottimi risultati, e poi perché classifica alla mano, basta poco per capire quanto l’obiettivo playoff sia ampiamente alla portata di entrambe.
ColomboIn casa Gorla l’umore è abbastanza alto per l’ottima prestazione messa in campo domenica ad Arcisate, nonostante sia arrivato un solo punto, complice un arbitraggio a detta di molti non impeccabile. “Abbiamo segnato tre volte, e l’arbitro ci ha convalidato un unico gol al 93’, sinceramente qualche perplessità sulla direzione arbitrale l’abbiamo avuta, al di là di questo ho visto la mia squadra attiva, volenterosa, contro un avversario forte che a mio giudizio dovrebbe stare molto più in su in classifica”, ha affermato il tecnico Mirko Colombo. Che Solbiatese si aspetta domani? “Verranno qui per fare punti, hanno tutti i mezzi per farli, è una squadra che stimo molto, con tantissimi giocatori di livello, come ad esempio Bianchini, Saramin e Falsaperna, senza dimenticare Di Nola e Alessi, ma ovvio che noi entriamo in campo per dire la nostra, per vincere, ci mancano ancora 4 punti per arrivare ai fatidici 38, dobbiamo farli il prima possibile, per poi puntare a traguardi più ambiziosi”. Qualche defezione tra i grigiorossi potrebbe esserci, spicca fra tutte quella di capitan Ippolito, che domenica ha fatto prendere un bello spavento a tutti. Al minuto 17 del secondo tempo, uno scontro con il portiere della Valceresio Di Rita, ha fatto sì che Ippolito cadesse perdendo i sensi, riportando un forte trauma contusivo al mento. Gli accertamenti in ospedale hanno dato esito negativo, ma il fantasista gorlese dovrà osservare qualche giorno di riposo.
In casa Solbiatese, invece, due giorni fa è arrivata una vittoria che mancava dal 29 novembre e che permette ai gialloverdi di stazionare in 6° posizione a soli due punti dalla zona playoff. C’è l’intenzione di dare continuità a questo risultato, perché l’obiettivo dichiarato da parte degli uomini di Rimoldi è senza dubbio un posto fra le prime cinque, e i mezzi per raggiungere questo traguardo ci sono tutti. Da non dimenticare poi la Coppa Lombardia: il 3 marzo Di Nola e compagni scenderanno nuovamente in campo, questa volta contro Veduggio, in un turno infrasettimanale, per la gara unica dei quarti di finale della coppa Lombardia.
Nel frattempo tocca al recupero della 19° giornata, tocca a Gorla Maggiore – Solbiatese, i riflettori si accenderanno domani alle ore 20.30 presso il campo di via Roma.

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica