Nonostante le assenze, voleva dare un segnale importante il Gorla Maggiore di Mirko Colombo che, causa pioggia, non aveva potuto disputare il turno numero diciannove contro la Solbiatese del tecnico Rimoldi.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva già al 18′ del primo tempo, quando Lorenti si fa trovare pronto su un cross dalla sinistra di Cremona, e batte Colombo. Per il raddoppio bisogna attendere il 39′ quando Gjoka indossa i panni di Ibrahimovic e realizza il 2 a 0 da punizione, deviata. La Solbiatese non ci sta, prova a scuotersi e ad accorciare le distanze, e ci riesce con il suo bombar per eccellenza Falsaperna, che trova la zampata vincente in mischia, in un’azione nata da corner. Si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa lo spettacolo non cambia e la qualità dei 22 si fa sentire, così come gli incitamenti di capitan Ippolito che causa infortunio non ha potuto prendere parte alla gara. I grigiorossi devono chiudere i conti e lo fanno al minuto 18, quando Hushi conclude al meglio una manovra corale partita da un’ottima discesa di Favaretto, a cui ha partecipato anche Luca Izzo, bravo ad appoggiarla al compagno dopo la respinta corta della retroguardia gialloverde. Nonostante altre occasioni il risultato non cambia più, Gorla fa i tre punti e si riprende la 3° posizione in classifica.

IL TABELLINO
Gorla Maggiore: Castiglioni, Favaretto, Cremona, Mazzon, Vallini, Ranieri, Izzo, Lauretano, Lorenti, Gjoka, Premoli. A disposizione: Macchi, Peqini, Hushi, Bosello, Pocaterra, Foresti. All. Colombo.
Solbiatese: Colombo, Casati, Mazzei Braschi, Bianchini, Di Nola, Kouassi, Busatto, Carpentieri, Alessi, Saramin, Falsaperna. A disposizione: Rimoldi T., Salonna, Lunardi, Rimoldi E., Baldisser, Giordano, Galmarini. All. Rimoldi.
Arbitro: Pinci di Gallarate
Marcatori: pt: 20′ Lorenti (G), 39′ Gjoka (G), 44′ Falsaperna (S); st: 18′ Hushi (G).

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica