I Varese Killer Bees sono in finale di Coppa Ticino. Questo splendido risultato è arrivato al termine della semifinale giocata sul ghiaccio di casa del Nivo e il punteggio di 9-3 (3-1, 4-1, 2-1) con il quale i varesini si sono imposti la dice lunga sull’ottima partita disputata. Teruggia e compagni hanno infatti giocato fin da subito con grande grinta, concentrazione e compattezza non lasciando spazi ai ticinesi e concedendo loro pochissimo.
Pur con gravi assenze (ancora out Cortenova e Tonetto ai quali si è aggiunto all’ultimo l’indisposto Milani), le Api hanno dominato l’incontro già dal primo drittel in cui hanno messo a segno 3 reti con Pirro, Mazzarolo e Pasquale. Il vantaggio è lievitato nel secondo tempo (7-2) e prima della sirena finale hanno messo il loro sigillo anche il rientrante Barban e Rotolo per il definitivo 9-3.
Ora non resta altro che attendere il nome dell’avversario della finalissima che uscirà dalla vincente della sfida tra Lodrino e Ascona. Questo il commento di coach Suominen: “Da anni cercavamo di arrivare in finale. Adesso sta a noi andare a guadagnarci la coppa anche se sicuramente non sarà facile. In questa gara, fin dall’inizio, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, senza permettere al Nivo di entrare in partita. Adesso la massima concentrazione per finire in bellezza il campionato contro il Cramosina, per poi cominciare subito la preparazione per la finale di coppa, con la speranza di recuperare qualche giocatore”.
Prima dell’atto finale di Coppa Ticino, infatti, i Killer Bees affrontano il Cramosina nell’ultima partita di campionato prevista sabato 27 febbraio alle ore 18.30 al PalAlbani di Varese. Se il Cramosina si gioca la permanenza in terza lega, le Api, in base ai risultati delle altre squadre, saranno in bilico tra il secondo e il quarto posto in classifica.

 

HC Nivo – Varese Killer Bees 3-9 (1-3, 1-4, 1-2)
Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Barban, Teruggia (c), Galeone, Malacarne, Fontana, Pirro, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 7’50’’ Pirro (Malacarne) (0-1); 8’17’’ Mazzarolo (0-2); 15’35’’ Pasquale (Devito) (0-3); 24’53’’ Fontana (Pasquale, Galeone) (1-4); 26’38’’ Devito (Cesarini) (1-5); 32’49’’ Fontana (Pasquale) (2-6); 33’06’’ Fontana (Pasquale) (2-7); 47’05’’ Barban (Malacarne, Rotolo) (3-8); 52’11’’ Rotolo (Teruggia) (3-9).
Penalità: 10×2’ HC Nivo; 7×2’ Varese Killer Bees.
Arbitri: Nicola Riva, Fabrizio Rivera.

L.P.