Varese Mastini - Laces copertinaÈ l’ultima partita in casa della stagione, vogliamo giocarla bene e, possibilmente, vincerla”. È questo l’obiettivo di coach Giancarlo Merzario e di tutti i suoi giocatori che domenica 27 febbraio alle ore 19.30 attendono al PalAlbani il Laces (clicca l’immagine a destra per leggere il match program ufficiale).
Nel palaghiaccio varesino l’annata era iniziata decisamente bene, con il 4-1 vittorioso sul Chiavenna e il commovente ricordo di Marco Fiori; ora è tempo di provare a chiudere il campionato altrettanto positivamente per congedarsi dal pubblico amico con una gioia. “Faremo di tutto per conquistare un successo che ci manca ormai da troppo tempo – continua Merzario -. Purtroppo ci troviamo ancora in una situazione di emergenza: l’elenco degli indisponibili è lungo e numericamente siamo davvero contati. Ma le motivazioni per affrontare al massimo questa sfida sono altissime e non vogliamo sbagliarla.

Con Odoni ancora infortunato e Di Vincenzo squalificato, nelle ultime gare il coach ha avuto poche alternative e i ragazzi più utilizzati adesso si trovano ad accusare un po’ di stanchezza: “So che siamo alla fine di una stagione lunga e impegnativa e che alcuni sono affaticati, ma ho chiesto a tutti di stringere i denti e di onorare al meglio i match che andiamo ad affrontare; dopo Laces, il calendario ci riserva il derby esterno contro Milano, una partita sempre sentitissima, e poi il sipario calerà sul ghiaccio di Renon.
Contro il Laces, all’andata i Mastini sono stati sconfitti 7-2, ma il coach ha un buon ricordo di quella serata: “Abbiamo giocato alla pari per più di due tempi e siamo stati puniti solo negli ultimi minuti a causa di penalità che potevamo benissimo evitare. Il Laces è una squadra alla nostra portata e sono sicuro che se entriamo in pista determinati e concentrati come lo siamo stati contro il Fiemme due settimane fa conquisteremo l’intera posta in palio”.
Varese-Laces sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 28^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini