Eccoci giunti alla 21^ giornata di campionato, ormai entrati nell’ultimo terzo di torneo, quello decisivo. Domani alle ore 14.30 scenderanno in campo le squadre del girone A; se per tutte si tratta della normale gara domenicale, per Busto 81 e Olimpia Ponte Tresa quella di domani è la terza sfida in soli otto giorni. Bustocchi e tresiani, infatti, hanno giocato mercoledì sera anche il recupero della 19^ giornata, rimandata lo scorso 7 febbraio a causa dell’impraticabilità del campo. Ad avere la meglio è stato il Busto 81 che ha consolidato ancora di più il suo primato e ha riportato la distanza con l’inseguitrice Olimpia a 7 punti. L’Eccellenza non è ancora in tasca, ma poco ci manca.

Il Busto 81 domani ospita il Magenta terzo in classifica, reduce però dal pesante poker incassato per mano del Cairate. I milanesi non avranno Diego Gazzea e nemmeno mister Garavaglia, entrambi squalificati (Garavaglia fino al 2 marzo). All’andata i biancorossi sono riusciti ad espugnare il campo di Magenta, domani proveranno a fare altrettanto.
L’Olimpia Ponte Tresa di mister Rinaldi è attesa da una nuova trasferta, questa volta a Gavirate. Sfuggito l’avvicinamento alla vetta, i tresiani puntano a mantenere saldo il secondo posto al cospetto di una squadra che ha 12 punti in meno in classifica. Il Gavirate, tuttavia, non perde dal 17 gennaio (2-1 a Besnate) e in casa è imbattuto dal 4 ottobre (1-2 contro la Lentatese). Inoltre, i rossoblù possono contare tra le loro fila di bomber Miele, già a segno 11 volte e autore di un assist d’oro per Pavanello nel 2-2 beffa contro la Lentatese di domenica scorsa.
La Castellanzese riceve proprio la Lentatese, sesta, e che ha una sola lunghezza in meno proprio dei neroverdi di mister Palazzi. Obbligatorio evitare il sorpasso dei milanesi e tornare a vincere, magari regalando emozioni anche ai tifosi. All’andata è finita con un poker della Castellanzese, ma allora era un altro discorso. Partita interna anche per il Cairate, che dopo 4 stop consecutivi, si è sbloccato a Magenta e domani vuole fare di un sol boccone anche del Maslianico, privo di Cassenti e di Tuttolomondo (quest’ultimo fermato per 3 giornata) e in caduta libera da quattro turni. Tra i grigiorossi non ci sarà lo squalificato Mireku.

La Besnatese ha l’arduo compito di vedersela tra le mura amiche con una Rhodense in grande forma. Gli uomini di Baratelli, invece, arrivano dal pesante ko di Uboldo (4-0). L’arrembante Vergiatese calcherà il terreno del Portichetto (assente lo squalificato Stumpo tra i granata), mentre l’Uboldese andrà a Garbagnate. Chiude il programma Sedriano-Castanese.

 

PROGRAMMA 21^ GIORNATA

Laura Paganini