Giornata di riposo per il Varese che ieri sera ha inaugurato un nuovo club biancorosso all’Osteria del Ponte, locale raggiunto da folta delegazione subito dopo l’amichevole disputata a Lugano. Il Varese ha battuto l’Under 21 ticinese per 3-0 con doppietta di Piraccini e gol di Becchio. Piraccini ha giocato l’intera partita e domenica contro il Mariano (fischio d’inizio alle 14.30 al “Franco Ossola”, leggi qui il match program ufficiale) potrebbe anche partire titolare. Melosi deve rinunciare allo squalificato Gheller, fermato da due giornate dal giudice sportivo, mentre sono in dubbio Viscomi e Gazo, entrambi rimasti a riposo precauzionale nella giornata di ieri. Il primo è alle prese con un affaticamento, mentre il centrocampista ha accusato un problema al polpaccio. Le loro condizioni saranno valutate meglio nella rifinitura di domani che la squadra affronterà allo stadio di mattina.

Che prenderà il posto di Gheller? La soluzione più probabile è l’inserimento al centro di Simonetto; un’altra opzione è spostare Luoni al centro e schierare La Marca sulla destra. Se Gazo non dovesse farcela Lercara potrebbe partire come mezzala a centrocampo con Capelloni e uno tra Piccinotti e Zazzi; in avanti Melosi potrebbe schierare il tridente stellare: Giovio, Piraccini, Marrazzo.

Da lunedì saranno disponibili le prevendite per la prossima trasferta, quella di domenica 28 febbraio contro l’Union Villa Cassano, seconda in classifica. La gara si disputerà al “Chinetti” di Solbiate Arno e i biglietti saranno acquistabili al costo di 11 euro sia al locale Loft di Cassano Magnago, sia presso la Sunrise Media, nostra casa editrice, di via Caracciolo, 29 a Varese.

Elisa Cascioli