CIMBERIO VARESE-ALBA BERLINO: 74-73 (21-25, 39-43, 55-58)
CIMBERIO VARESE: 
Sakota 5, Banks 15, Rush 2, Talts 4, Green 9, Balanzoni, Bertoglio, Ere 3, De Nicolao 3, Polonara 16, Dunston 17. Coach: Frank Vitucci.
ALBA BERLINO
: Avdalovic 5, Wood 4, Schaffartzik 5, Fulle, Djedovic 17, Monse, Morley 13, Schultze, Peavy 10, Thmpson 7, Idbihi 8, Miralles 4. Coach: Sasa Obradovic

Varese vince, convince e festeggia il crescente numero degli abbonati ormai abbondantemente sopra i 2300. Nella finale del “Memorial Pirazzi”, la squadra di Vitucci ha superato i tedeschi dell’Alba Berlino primi avversari l’11 ottobre del Montepaschi Siena nel Girone B dell’Eurolega. Sempre in ritardo nel punteggio, la Cimberio è andata in crescendo e nell’ultimo quarto a messo la firma sull’undicesima vittoria su undici partite ufficiali.
In sala stampa Coach Vitucci è realisticamente soddisfatto:
“E’ stata una partita estremamente utile contro un avversario di Eurolega che ha messo in campo fisicità e qualità.  Il risultato ha premiato la nostra costanza al termine di una partita vera.
Ci sono ovviamente tante cose ancora da sistemare ma resta la soddisfazione di aver vinto un’altra partita e un altro trofeo. Gli automatismi non sono ancora digeriti da tutti ma la cosa più positiva è la volontà di giocare assieme e di non andare in affanno quando siamo sotto. Oggi potevamo mollare qualcosa e invece, magari con poca lucidità, abbiamo reagito con grande tenacia. La pecca della serata sono stati i rimbalzi dell’ultimo quarto ma per adesso va bene così. Le 11 vittorie fanno piacere e danno fiducia all’ambiente ma contano solo perché al contrario saremmo con le orecchie basse. Ora si entra nel vivo e noi ci entriamo con le facce giuste, consci che c’è ancora molto da lavorare a cominciare dalla prossima settimana che precede l’esordio in campionato a Brindisi”.
Ere (nella foto) e compagni si ritroveranno al Palawhirlpool martedì pomeriggio. Vitucci ha annunciato che l’allenamento di venerdì, prima della partenza per la Puglia, sarà svolto a porte chiuse.
Nella finalina per il terzo e quarto posti l’Astana guidata da Matteo Boniciolli ha avuto la meglio sul Donetsk.

BC DONETSK-BC ASTANA TIGER: 62-64
BC DONETSK
: Lukashov, Fisher, Curry 8, Stojanovski 9, Songaila, Lypovyy 2, Radenovic 3, Pustozvonov 14, Antypov, Perkins 8, Gliebov, Ivanov 6, Malysh. Coach: Vladimir Jovanovic.
BC ASTANA TIGER:
 Marshall 12, Johnson 13, Fadeikin, Voyeikov, Simon 14, Murzagaliyev, Ponomarev, Klimov 5, Yargaliyev, Glyniadakis 6, Drca 7, Cvetkovic 2, Bose 5, Llin, Marchuk. Coach: Matteo Boniciolli.