Reduci dal buon pareggio casalingo contro il Monza, la Varesina è ritornata oggi in campo per preparare la trasferta di sabato prossimo, valevole per la 29^ giornata, contro il Ciliverghe Mazzano. Ad analizzare il buon momento e la scia positiva di risultati ottenuti nelle ultime settimane, il direttore sportivo dei rossoblu Francesco Cuscunà: “Ottimo risultato quello di domenica – spiega il ds – anche se avremmo meritato qualcosa in più del pareggio. A partire dalla vittoria con la Virtus Bergamo abbiamo fornito delle buone prestazioni raccogliendo punti importanti che ci hanno fatto guadagnare una buona posizione di classifica. Ora voltiamo pagina e pensiamo alle prossime due trasferte”.

Nel complesso state disputando un ottimo campionato, ve lo aspettavate? “Oggi piacenza-varesinacome oggi siamo in media con quello che era l’obiettivo ad inizio stagione. Come ho detto prima potevamo avere qualche punto in più, viste le buone prestazioni della squadra, ma va bene così, con il buon gioco continueranno anche ad arrivare i risultati”.
Con l’obiettivo salvezza ormai alla portata, la società inizia a pensare al futuro e quindi alla prossima stagione: “Restiamo concentrati sulla stagione in corso, cercando di raggiungere la quota salvezza il più presto possibile. Abbiamo in rosa alcuni giovani molto interessanti che stiamo facendo maturare”.
Uno dei protagonisti della stagione è mister Spilli, alla guida della Varesina da 3 anni, siete soddisfatti del lavoro fin qui svolto? “Soddisfatti appieno del buon lavoro svolto quest’anno e negli anni passati. Il mister è la garanzia di rendimento e continuità del nostro progetto”.
Per quanto riguarda invece la squadra, chi l’ha sorpresa di più? “Sono contento dei giovani che stanno disputando un campionato all’altezza delle aspettative. Orgoglioso soprattutto di coloro che sono già stati adocchiati da società professionistiche. La grande umiltà dimostrata e la professionalità messa a nostra disposizione è quello che mi ha colpito di più dei senatori del gruppo”.

Ora testa a sabato dove ad aspettare la Varesina ci sarà il Ciliverghe quinto in classifica. Una sfida difficile che all’andata gli uomini di Spilli riuscirono a portare a casa vincendo 2-0: “Si tratta di una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Dobbiamo affrontarla con tanta umiltà  e – conclude – alla ricerca del risultato positivo”.

Giacomo Napoli