Domani si gioca la 22^ giornata del campionato di Promozione e gli arbitri fischieranno l’inizio come sempre alle ore 14.30. Questo succederà in tutti i campi tranne che a Castano Primo dove lo scontro di bassa classifica tra Castanese e Uboldese è stato posticipato alle ore 19.30.

Sono due i match club che riguardano la zona medio-alta della graduatoria: Olimpia Ponte Tresa-Castellanzese e Vergiatese-Gavirate. L’Olimpia occupa il secondo posto (38 punti), la Castellanzese il quarto a pari merito con il Magenta (34 punti). Il momento che stanno attraversando le due compagini è diametralmente opposto: nonostante la classifica dica Olimpia, avanti di quattro lunghezze sui neroverdi, i tresiani sono reduci da due ko di fila (la supersfida contro il Busto 81 e il confronto esterno a Gavirate) che hanno limato il vantaggio sulla terza a soli 3 punti; dall’altra parte, invece, la cura Palazzi sembra aver dato frutti alla Castellanzese che è reduce da due vittorie interne e un pareggio a Rho e ha ripreso a marciare verso i piazzamenti che assicurano i playoff. “La nostra missione è continuare su questa strada, che ci può portare grandi soddisfazioni. Stiamo lavorando bene e i risultati finalmente sono tornati a dar ragione a chi ha sempre creduto nella Castellanzese – spiega il neroverde Davide Bertola -“. Tra le fila dell’Olimpia Ponte Tresa mancheranno per squalifica ben tre giocatori importanti: Federico Vezzoli, Ioannis Pantelis e Francisco Confeggi.
Al cospetto della Vergiatese si presenta il Gavirate, due formazioni distanti solo un punto e in piena corsa per i playoff. I granata sono in serie positiva da sei turni, il Gavirate da cinque e sono probabilmente due tra le due squadre più in forma del momento. Per la Vergiatese non ci sarà Adzaip, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Il Cairate, che si è lasciato alle spalle un periodo critico, è chiamata sul campo del Sedriano che, con il successo interno di domenica, ha consegnato l’ultimo posto al Maslianico. Mister Curatolo non sarà in panchina perchè squalificato fino al 9 marzo e lo stesso il figlio Francesco (out per una giornata): “I miei ragazzi devono andare in campo e giocare un buon calcio, esprimendo soprattutto una manovra interessante e bella da vedere. Dobbiamo approcciare in questo modo la gara per dare continuità ai nostri risultati“.
La Rhodense attende il Garbagnate, mentre la capolista Busto 81, fermata sullo 0-0 domenica scorsa dal Magenta, affronta in trasferta il Maslianico che non potrà contare su ben quattro squalificati. La Besnatese è di scena a Lenate Sul Seveso e deve invertire rotta rispetto alle due sconfitte nelle ultime due partite con ben 7 gol subiti e 0 fatti. Infine, è in programma Magenta-Portichetto.

 

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini