Un lampo tricolore sul traguardo di Carnago. E' quello di Giovanni Visconti della Farnese Neri. Il Campione Italiano conquista con una volata d'autore il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Targa d'oro Carrozzeria Blue Flame, manifestazione che ha festeggiato il quarantesimo anno della sua storia a cura della Società Ciclistica Carnaghese.
Alla presenza del Commissario Tecnico Paolo Bettini e di Alfredo Martini sul Circuito del Seprio si sono sfidate diciannove formazioni per 144 concorrenti. Da percorre 199 chilometri con gli strappi di Solbiate Arno e Castelseprio come punti di maggiore difficoltà. Sono Riccardo Zoso ed Adriano Zanzi a dare il via ufficiale alla competizione che gli atleti interpretano subito in modo vivace.
LA GARA – Dopo 38 chilometri di corsa, in località Caronno Varesino, prende forma la fuga che caratterizzerà buona parte della corsa. In avanscoperta Caccia (Farnese), Jeannenson (Fdj), Gorato (Geox), Bodrogi (Type1) e il figlio d'arte Van Poppel (Unitedhealthcare). Quarantaquattro i chilometri percorsi nella prima ora. Per i fuggitivi il vantaggio massimo è di 4'35″ e la loro avventura si esaurisce dopo 118 chilometri, sulla salita di Castelseprio, al chilometro 156 di corsa. In corsa restano novanta concorrenti. Prova ad allungare Sano (D'Angelo & Antenucci) che conquista 26″ di margine sugli inseguitori, al suono della campana allungano Tedeschi (Lampre), Paterski (Liquigas), Taborre (Acqua & Sapone), Serpa (Androni), Battaglin (Colnago), Bailetti e Girardi (De Rosa Flaminia), De Negri (Farnese) e Pinot (Fdj). I nove al comando guadagnano 31″ su chi insegue, poi la Farnese Vini si pone al comando del gruppo riduce lo svantaggio. Paolo Bailetti con ci sta e mentre il gruppo rientra sui fuggitivi rilancia l'andatura e resta solitario al comando. Sedici secondi per il portacolori della De Rosa Flaminia che viene ripreso a quattro chilometri dal traguardo. All'ultimo chilometro allunga Leonardo Bertagnolli (Lampre) che conquista una manciata di secondi. Ripreso Bertagnolli parte la volata con la maglia tricolore di Giovanni Visconti davanti a tutti sullo strappetto che anticipa il rettilineo finale. Per il Campione Italiano si tratta del quarto successo stagionale.