Domani alle ore 14.30 vanno in scena le partite della 22^ giornata di campionato, un turno che propone scontri interessanti soprattutto in testa.
Uno di questi è sicuramente Cas-Morazzone, quarta contro prima in classifica. Certo, il Cas non sta attraversando un momento brillante e nelle 6 uscite dopo la pausa invernale ha racimolato soltanto 4 punti, ma mister Dallo del Morazzone non si fida affatto: “Il campo di Sacconago è ostico, lo conosciamo bene, e, se dovesse anche piovere come dicono le previsioni delle ultime ore, il terreno sarà molto allentato e potrebbe crearci qualche grattacapo. Sappiamo che il Cas è un avversario da prendere con le pinze per di più ora che è ferito dal periodo di risultati negativi che sta attraversando. Vorranno svoltare e riprende a vincere e sono sicuro che, ospitando noi che siamo la capolista, troveranno ancora più motivazioni e stimoli del solito. Sono loro i favoriti“.
Dallo si schermisce e vuole mantenere i piedi ben saldi, ma la sua formazione non commette un passo falso dal 15 novembre (o-1 contro il Viggiù) e da allora ha collezionato 9 vittorie e un pareggio: “Sono contento di quanto stiamo facendo, ma non ci basta. Vogliamo mantenere la vetta che si siamo guadagnati e arrivare fino in fondo da leader“. Contro il Cas, il mister deciderà solo all’ultimo se rischiare gli acciaccati:Cattini, Berton e Caon non sono al meglio e valuterò domani prima della gara le loro condizioni. Chi non ci sarà sicuramente è Sacco che sta guarendo dall’influenza“.

Da non perdere nemmeno Solbiatese-Leggiuno, incrocio tra due squadre separate da 6 punti (in favore della Solbiatese) ma che sono reduci da due buone vittorie e che puntano alla zona playoff. Stesso discorso vale anche per Arsaghese e Belfortese che si troveranno di fronte domani (Arsaghese senza Mattia Rizzuto squalificato). Trasferta a Viggiù per il Gorla che non avrà lo squalificato Gjoka e che è in striscia positiva da sette turni. Il Brebbia, terzo della graduatoria, attende la Rasa, fanalino di coda e a secco di successi dal 13 dicembre.
L’Antoniana aspetta la Robur Saronno e vuole evitare di subire un sorpasso dai saronnese, distanti un solo punto (26 vs 25). A quota 25 è anche la Valceresio, di scena in casa contro il Laveno Mombello (17), mentre l’Ispra Angera se la vedrà contro la Mozzatese.

 

 

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini