E’ rilassato coach Moretti nella conferenza pre partita di Torino-Varese. Un rilassato di chi ha comunque ben chiaro quello che dovrà accadere domenica in Piemonte in una gara che è un vero e proprio crocevia: “Siamo nel rettilineo finale. Torino ha cambiato volto rispetto alla gara dell’andata, oltre al coach anche diversi giocatori sono stati inseriti nel gruppo tra cui una vecchia conoscenza di Varese come Eyenga. Siamo quindi consapevoli di incontrare una formazione molto diversa. Una parte importante di Torino è composta dal gruppo degli italiani che sono la vera anima della squadra“.
Il risultato sarà fondamentale nonostante manchi ancora molto alla conclusione del campionato?Sono una squadra come noi coinvolta nella lotta per evitare l’ultimo posto. Il cammino è ancora lungo e tutto potrà cambiare, i punti saranno pesantissimi, ma non determinanti per nessuna delle due formazioni“.
Dopo la partita in Coppa di mercoledì qualche problemino fisico in squadra c’è.Abbiamo qualche problema con Wright e Faye oltre a Kuksiks. Gli ultimi due non si alleneranno fino a domenica e vedremo se ce la faranno, sono invece certo del rientro di Wright. Inoltre Cavaliero si allena con noi per la prima volta dopo due mesi, una grande gioia. E’ stato fatto un lavoro straordinario dallo staff medico per rimetterlo in campo. Ci sarà anche a Torino, ma il lavoro che dovrà svolgere per poter dare un contributo importante è ancora lungo. Piano piano si integrerà nuovamente con il gruppo e presto sarà pronto per darci ancora tanto“.

Michele Marocco