MARIANO COMENSE – Pirotecnico 5-4, con anche due espulsioni, tra Mariano e Legnano con il lilla che sono crollati sotto i colpi dei padroni di casa dopo essere stati in vantaggio per 3-0 e poi 4-2. Nei primi 45′ la formazione di Monza sembra aver già chiuso la pratica portandosi avanti di tre reti: al 20′ è Magnoni a sbloccare il risultato. Passano 12′ e Hazah di testa firma il raddoppio, al 41′ ancora Hazah in gol con un’azione di prepotenza. Allo scadere Giuliano è lesto ad insaccare per il 3-1. Tutti negli spogliatoi e gara apparentemente al sicuro per gli ospiti.
Nella ripresa dopo 6′ è ancora Giuliano ad accorciare con un’azione personale. Il Legnano è comunque vivo, ha in mano le redini della partita e Pinelli al 13′ trasforma un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area: 2-4. Poi, negli ultimi 15′, succede quello che non ti aspetti: al 30′ Giuliano realizza la sua terza rete personale, al 35′ Fall realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Castroflorio e al 41′ Cavallari approfitta di uno svarione della difesa lilla per insaccare la rete del 5-4.

IL TABELLINO:
Mariano-Legnano 5-4 (1-3)
Mariano: Artesani, Mauri, Citron, Zago, Di Lauro, Crimaldi (21’ st Cavallari), Ballabio, Segale, Giugliano, Ingribelli, Fall. A disposizione: Carlotti, Tettamanti, Loew, Ronchi, Salifoù, Colzani. All. Marcarini-Toccane.
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Salvigni, Bianchi (41’ st Laraia), Pelucchi, Hazah, Pinelli (28’ st Ceci), Magnoni (5’ st Valtulina), Provasio. A disposizione: Colombo, Sorrentino, Pizzi, Virili. All. Monza.
Arbitro: Sessa di Civitavecchia (Ambrogio – Consonni)
Marcatori: pt: 19’ Magnoni (L), 31? e 35’ Hazah (L), 42’ Giuliano (M). st. 7? e 30’ Giugliano (M), 13’ Pinelli (L) rig., 36’ Fall (M) rig., 42’ Cavallari (M).
Note: Ammoniti: Pelucchi, Pinelli (L), Artesani, Zago, Segale, Giugliano, Cavallari (M). Espulsi: Pelucchi (L), Zago (M).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Ulisse Giacomino