ALLIEVI PROVINCIALI 1999

Tradate – ASD VALCERESIO A. AUDAX
Rinviata per impraticabilità del campo

 

ALLIEVI PROVINCIALI 2000

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Ceresium Bisustum 1-0
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Galli (st Prini), De Rosa (st Petrucci), Santelena, Mennella (st Scelsi), Rizzo, Keller, Vita, Cilumbriello, Akpa. A disposizione:  Scalora, Moscatiello, Fantauzzi. All. Polinelli
Marcatore: Akpa

Nonostante le assenze pesanti (capitan Barozzi e Colombo) e gli infortuni a gara in corso (Galli e De Rosa), gli Allievi di Polinelli conquistano il derby della Valle, battendo per 1-0 il Ceresium Bisustum. Grande equilibrio in avvio di partita: le due squadre si studiano, senza riuscire a creare vere e proprie palle gol. Col passare dei minuti è la Valceresio a rendersi pericolosa chiudendo molte volte gli ospiti nella loro metà campo. A metà frazione Akpa salta due avversari e calcia di sinistro appena sopra la traversa. E’il preludio al gol che arriva al 20°: Cantelmo batte una rimessa laterale e dopo la sponda di Cilumbriello pennella un cross al centro per Akpa che in area salta più in alto di tutti e infila la palla nell’angolino. Il Ceresium prova la reazione e spreca l’occasione dell’1-1 in contropiede. Gli ospiti si affidano spesso ai lanci lunghi o ai cross da destra che sono facile preda di Numeroli. La Valceresio tiene palla ma trova gli spazi intasati dal 3-5-2 ospite. Quando il giro palla è veloce, però, arrivano le occasioni come in chiusura di tempo. Prima Mozzanica (ex della partita) è decisivo respingendo il tiro a botta sicura di Akpa che poco dopo viene anticipato a due passi dalla porta dal recupero prodigioso di un difensore. Si va al riposo sull’1-0. Nei primi 15 minuti del secondo tempo il Ceresium Bisustum assedia l’area di rigore biancoverde e complice un calo fisico della Valceresio costruisce un paio di buone occasioni per il pareggio, colpendo la base esterna del palo. Nel giro di dieci minuti, dopo aver perso per infortunio entrambi i difensori centrali, cambia faccia alla difesa: Cantelmo si sposta dalla fascia al centro e fa coppia con Prini. La nuova difesa tiene bene e gli ospiti sono via via meno pericolosi. Quando il Ceresium Bisustum prova il tutto per tutto inserendo un terzo attaccante, Rizzo arretra dalla linea di centrocampo per formare la difesa a 5. Nel concitato finale (6 minuti di recupero), Numeroli blocca un rasoterra pericoloso. Finisce 1-0 per la Valceresio che sabato affronterà in trasferta l’Arsaghese.
Polinelli: “Bene nel primo tempo anche se dovevamo chiuderla. Nel secondo abbiamo avuto un calo fisico che unito agli infortuni ci ha penalizzato ma abbiamo retto bene. Nella fase offensiva dobbiamo fare meglio”

 

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2001

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Verbano 2-0
Valceresio: Federico, Colzani, Fontana, De Maria (Galici), Paviani, Biketa, Piscitelli, Meneses, Kasa (Realini), Nasi (Imperiale), Peraj. A disposizione: Airoldi, Premoli. All. Ziviani
Marcatori: Piscitelli, Peraj.

Tornano al Peppino Prisco i Giovanissimi Regionali di Ziviani e sembrano ritrovarsi dopo la prestazione sotto tono della scorsa settimana cogliendo un’importante vittoria contro il quotato Verbano. Gli ospiti fanno fatica a trovare trame di gioco interessanti vista l’ottima organizzazione tattica dei ragazzi biancoverdi che, nonostante il campo pesante, diventano padroni del gioco. Partita combattuta senza particolari emozioni fino al 20° quando Piscitelli di forza entra in area da destra ma conclude a lato. Al 30° Peraj da buona posizione calcia senza trovare la porta. Ci prova anche Nasi ma senza fortuna. Finisce il primo tempo sullo 0-0, ma con la sensazione di una Valceresio decisamente padrona del campo. E infatti, dopo un minuto dall’inizio del secondo tempo, è Piscitelli che dalla distanza, complice un non felice intervento del portiere avversario, sblocca il risultato. Risponde il Verbano con una punizione dal limite sulla quale Federico si supera e permette ai suoi di mantenere il vantaggio. Ci prova poco dopo Paviani dalla distanza ma il tiro è centrale. Ci pensa allora Peraj che da dentro l’area finalizza un’ottima azione corale mettendo al sicuro il risultato. La Valceresio non si scompone e l’ottimo Piscitelli va di forza sul fondo, mette palla dietro per il neo entrato Imperiale che da ottima posizione calcia fuori. Non molla la Valceresio che porta anche Fontana al tiro ma senza fortuna. Finisce 2-0. Settimana prossima la trasferta contro la Robur Marnate.
Ziviani: “Partita attenta di tutta la squadra con centrocampo e difesa sugli scudi e un attacco che ha sfruttato bene i rari errori della difesa avversaria.”

 

ESORDIENTI 2003

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Pro Cittiglio 2-3
Valceresio: Canciani, Antignani, Junior, Viscardi, Sanfilippo, Molteni, Orlando, Serio, Raimondi, De Nigris, Scheps, Feroletti. All.Orrù
Marcatori: De Nigris, Serio

Immeritata sconfitta per gli Esordienti 2003 di Orrù. La Valceresio parte subito forte e costringe l’avversario nella propria metà campo. Dopo cinque minuti arriva la rete del vantaggio con il solito De Nigris. Dopo solo un minuto però gli ospiti pareggiano con un tiro dalla distanza su cui Canciani non si fa trovare pronto. Ma i padroni di casa non mollano e continuano ad attaccare mostrando anche ottime giocate sino a ripassare in vantaggio con Serio e chiudendo meritatamente in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti escono dal guscio senza comunque mai rendersi troppo pericolosi. Tuttavia nel finale trovano il pareggio con cui si chiude la frazione. Nel terzo tempo i biancoverdi si riversano  all’attacco cercando il gol della vittoria più volte sfiorato. Alla fine arriva la beffa con la rete ospite in contropiede. C’è ancora tempo per gli ultimi attacchi locali ma purtroppo non arriva quello che sarebbe stato un pareggio comunque stretto per ciò che si è visto in campo. Prossimo impegno sabato a Ternate.
Orrù: “Sono soddisfatto per come abbiamo giocato. Purtroppo non l’ abbiamo chiusa quando dovevamo”.

 

ESORDIENTI 2004

LuinoASD VALCERESIO A. AUDAX 2-4
Valceresio: Nucifora, Cecchini, Anzaldi, Di Napoli, Rocca, Pradelli, Brunello, Pallaro, Campo. All. Arena.
Marcatori: Brunello, Campo (2), Pradelli

Ottima prestazione per gli esordienti di Arena, che attraverso il bel gioco e la continua pressione sull’avversario superano un Luino attento e battagliero. Apre le marcature Brunello con un perfetto diagonale dal limite. Successivamente è Campo a siglare una splendida doppietta, innescato dai centrocampisti Anzaldi e Pallaro. Chiude il match Pradelli che, dopo un bel fraseggio con Campo deposita in rete la sfera. In evidenza Cecchini che non sbaglia nessun intervento in chiusura e si fa trovare sempre attento in fase di impostazione. Nel prossimo turno sfida con la Varesina.

 

Verbano – ASD VALCERESIO A. AUDAX 3-0
Valceresio: Abbiati, Levato, Premoli, Toniato, Boemia, Giordano, Vicari, Bertoni, Santelena. All. Marchesi

Sotto la pioggia e su un campo pesantissimo la Valceresio, costretta a presentarsi solo con nove giocatori a causa di infortuni e malattie varie, regge solo un tempo alla fisicità del Verbano. Padroni di casa che però devono sudarsi la vittoria e non senza rischiare a più riprese di subire il gol grazie alle buone occasioni create da Santelena, Giordano e Bertoni che addirittura centra la trasversa nei minuti finali. Finisce 3 a 0. Prestazione maiuscola da parte di Toniato e Premoli. Prossimo turno: Riposo

 

PULCINI 2005 (in foto)

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Bosto  2-0
Valceresio: Sculco, Zocchi, Incendi, Soriano, Baldaro, Caprioli, Fabbrini, Ndoye. All. De Rocchi.
Marcatori: Zocchi, Fabbrini.

Su un campo reso pesante dalla pioggia e contro un Bosto ben organizzato e deciso a ottenere un risultato positivo, la Valceresio riesce a portare a casa una vittoria meritata solo nel terzo tempo. Nonostante le numerosi assenze la squadra di De Rocchi inizia subito bene controllando il possesso palle e creando qualche potenziale occasione. Nella seconda frazione di gioco la Valceresio spinge, ma non trova il vantaggio per la poca precisione degli attaccanti e la bravura del portiere avversario.
Nel terzo tempo la partita si sblocca: giro palla ben manovrato che trova Zocchi libero di concludere a rete e portare avanti i biancoverdi. La Valceresio aumenta la pressione e Fabbrini trova il due a zero che chiude il match.
De Rocchi:” Bella partita tra due squadre ben organizzate che avranno sicure soddisfazioni in futuro”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Varesina 2-3
Valceresio: Di Lillo, Mantovani, Masini P, Caro, Masini L, Paganin, German, Gatti, Ndoye. All. Bianchi
Marcatore: Ndoye

Ancora una prova  negativa per i pulcini di Bianchi che nel primo tempo finiscono sotto 2-0. Meglio, almeno dal punto di vista del risultato il secondo e terzo tempo, conclusi sul risultato di 0 a 0 e  1 a 1, peraltro  giocati entrambi  con poca aggressività e qualità, con troppi errori sia in difesa che in attacco.

 

PULCINI 2006

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Varesina 5-1
Valceresio: Malnati, Fumagalli, Abbiati, Franceschina, Marzola,  Bernardelli, Carnelli, La Notte, Salomon. All. Toniolo-Bottino.
Marcatori: Salomon (4), Bernardelli

I Pulcini di Toniolo e Bottino sbloccano la partita dopo 5 minuti: azione tutta di prima con Marzola che dal fondo mette in mezzo e Salomon al volo insacca. Dopo un minuto ancora Salomon trova il 2-0 dopo una azione concitata sotto la porta avversaria. Il primo tempo si conclude con una traversa di Carnelli e due belle parate di Malnati. In avvio di secondo tempo Bernardelli sigla il 3-0. La Varesina preme ma Fumagali è autore di due belle parate. Nel terzo tempo arrivano la doppietta di Salomon e la rete della bandiera per la Varesina.

 

Varesina – ASD VALCERESIO A. AUDAX 7-1
Valceresio: Bignami Ossensi, Bonetti, Ciccimarra, Graziano, Maiellaro, Malagutti, Coniglio, La Notte. All. Piccinotti
Marcatore: La Notte

Nonostante il risultato pesante, la squadra di Piccinotti disputa un’ottima partita contro la quotata Varesina. I padroni di casa stentano a creare gioco ma quando arrivano nei pressi della porta della Valceresio lasciano il segno. Soprattutto nel terzo tempo, fiato e forza fisica scarseggiano consentendo a Ossensi e ignami di rendersi protagonisti con grandi parate. La Valceresio nonostante la superiorità dei padroni di casa non ci sta e trova con La Notte la rete della bandiera.
Piccinotti: “Si vince poco, è vero. Ma il successo più importante è vedere la crescita di questi ragazzi che non sprecano mai un pallone. Infatti ogni sabato raccogliamo complimenti dalle squadre avversarie”.

 ASD Valceresio