GIRONE B

Senza lo squalificato Moretti e gli infortunati Miale, Di Caro, Manuzzato e Barni, la Varesina coglie ad Olginate (in foto in alto) la sua seconda vittoria esterna stagionale, espugnando il campo dei bianconeri per 2-1 grazie alla doppietta di Caldirola. Ottima partenza per la Varesina che dopo 17′ mette la testa avanti grazie al prezioso gol di Caldirola che sigla l’1-0 per gli ospiti. L’Olginatese, tuttavia, trova il pari al 43′, a due minuti dall’intervallo: Rebecchi calcia dalla bandierina, Narducci raccoglie l’angolo come meglio non potrebbe e trafigge con una incornata ravvicinata Sperduti. Il primo tempo finisce dunque 1-1, risultato che si mantiene invariato fino al 36′ del secondo tempo quando è ancora Caldirola ad infilare Celeste e a far esplodere di gioia i compagni. I tre punti, che non arrivavano dal 31 gennaio, giungono così in provincia di Lecco.

IL TABELLINO
Olginatese-Varesina 1-2 (1-1)
Olginatese: Celeste, Corti, Menegazzo, Minelli, Narducci, Conti, Rada (29? st Maresi), Rossi (20? st Arioli), Mazzini, Rebecchi, Aquaro. A disposizione: Cappelli, Manta, Calò, Invernizzi, Nasatti, Ferrari. All. Corti.
Varesina: Sperduti, Tino, Groppo, Lodi, Allodi, Albizzati, Caon, Baldan, Caldirola (43? st Pozzobon), Bigoni (29? st Zamparo), Oldrini (23? st Buzzi). A disposizione: Provenzano, Gabrielli, Martinoia, Urso, Rossi. All. Spilli.
Arbitro: Francesco Foresta di Nola (Bonomo-Ravera).
Marcatori: pt: 17′ Caldirola (V), 43′ Narducci (O); st: 36′ Caldirola (V).

 

Seregno-InverunoDopo il pareggio ad occhiali di domenica contro il Fiorenzuola, l’Inveruno espugna Seregno per 3-2 e balza a 43 punti in classifica. Allo Stadio Ferruccio il match si fa subito vivace: dopo soli 3′ l’Inveruno si porta in vantaggio grazie a Gaeta che sfrutta al massimo il calcio di rigore assegnato ai gialloblù dal signor Pascarella. Il Seregno non ci sta, si riversa in avanti e al 17′ trova subito l’1-1 ancora dal dischetto: Capogna viene steso in area e Gori, che si presenta dagli 11 metri, incrocia a mezza altezza con il mancino trafiggendo Voltolini. Non succede più nulla fino al 16′ della ripresa quando Marioli dà il 2-1 all’Inveruno. La partita di accende e pochi minuti più tardi, precisamente al 22′, le due squadre rimangono in 10 uomini per la contemporanea espulsione di Gori del Seregno e di Lazzaro dell’Inveruno. Dopo questa fiammata, l’Inveruno riesce anche a segnare il 3-1 ancora con Gaeta al 35′ e al triplice fischio festeggia tre ottimi punti. Il 2-3 del Seregno, ad opera di Scapini, arriva in pieno recupero e non può fare troppo male ai ragazzi gialloblù.

IL TABELLINO
Seregno-Inveruno 2-3 (1-1)
Seregno: Bardaro, Capelli, Baschirotto, Gori, Cusaro, Viganò, Szekely, Marchini, Capogna, Mauri, Gasparri. A disposizione: Acerbis, Fabiani, Venturi, Merli Sala, Romeo, Iori, Testori, Bosio, Scapini. All. Cotroneo.
Inveruno: Voltolini, Marioli, Leotta, Morao, Genga, Ciappellano, Repossi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Chessa. A disposizione: Rogora, Nava, Vavassori, Spadaccino, Truzzi, Sylla, Talarico, Demasi, De Santis. All. Mazzoleni.
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Billone-Cubicciotti)
Marcatori: pt: 3′ Gaeta rig. (I), 17′ Gori rig. (S); st: 16′ Marioli (I), 35′ Gaeta (I), 48′ Scapini (S)
Note – Espulsi Gori (S) e Lazzaro (I) al 22′ st.

 

Dopo il pari di domenica sul campo del Ciserano, la Bustese di mister Cavicchia è sconfitta per 3-1 in casa dal Ciliveghe Mazzano, quarta forza del campionato. La gara si sblocca già al 12′: ad andare in vantaggio sono gli ospiti che bucano la rete granata con Zagari. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 33′ è Trajkovic a firmare il 2-0 del Ciliverghe Mazzano, punteggio sul quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa il Ciliverghe Mazzano si porta sul 3-0 con Bertazzoli al 26′, ma due minuti più tardi è Alushaj a rendere il passivo meno pesante e a siglare il gol della bandiera. La Bustese, dunque, non riesce a conquistare i tre punti che mancano dall’ormai lontano 2-1 sulla Virtus Bergamo del 31 gennaio scorso; da allora 4 ko e due pareggi.

IL TABELLINO
Bustese Roncalli-Ciliverghe Mazzano 1-3 (0-2)
Bustese Roncalli:
Heinzl, Rorato (1’ st Rondanini), Perfetti, Alushaj, Rota, Pisoni, Putignano, Mavilla, Panzetta (1’ st Scarcella); Romano, Anzano. A disposizione: Petrisor, Caracciolo, Bisceglia, Folcia, Crupi, Pariani, D’Onofrio. All. Cavicchia.
Ciliverghe Mazzano: 
Battaiolo, Paderni, Andriani, Minelli, Roma, Trajkovic, Comotti, Carobbio, Bertazzoli (38’ st Gjonaj), Zagari (29’ st Bersi); Ferrari (42’ st Seck). A disposizione: Ferrari, Campo, Mozzanica, Bitihene, Prevacini, Rusconi. All. Quaresmini.
Arbitro
: Arace di Lugo di Romagna
Marcatori: pt: 12′ Zagari (CM), 33′ Trajkovic (CM); st: 26′ Bertazzoli (CM), 28′ Alushaj (BR).

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A

Derthona-CaronneseNonostante i rientri di Galli e Luca Giudici, che hanno scontato le rispettive squalifiche, e il ritorno di Guidetti, la Caronnese incappa nel secondo pareggio consecutivo. Nell’alessandrino, a Tortona, i rossoblù di mister Zaffaroni non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Derthona, squadra di metà classifica, e rischiano anche la beffa a pochi secondi dal fischio. Capitan Corno fallisce un calcio di rigore a poco dall’intervallo e sono due i legni colpiti dagli ospiti nella ripresa con Guidetti e Mair. La Caronnese sale dunque a 65 punti e ha ora un punto di vantaggio sullo Sporting Bellinzago che, però, deve recuperare una partita.

IL TABELLINO
Derthona-Caronnese 0-0
Derthona: Ferraroni, Repetto, Natale, Mbodj, Romano, Rubin, Gilio, El Khayari, Velardi, (28′ st Diallo), Scienza, Noschese, Draghetti (42′ st Shehu). A disposizione: Capra, Procida, Sinico, Lejthija, Mechetti, Kanina, Echimov. All. Baldisseri.
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, De Spa, Caverzasi, Giudici A., Giudici L., Guidetti, Galli (34′ st Arrigoni), Barzotti, Mair, Corno. A disposizione: Fabbricatore, Rudi, Testini, Gazzotti, Caputo, Tanas, Bonfante. All. Zaffaroni.
Arbitro: Vincenzo Madonia di Palermo.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini