Girone B – Una vittoria che probabilmente vale una stagione intera. La Varesina l’ha centrata mercoledì scorso in trasferta contro l’Oliginatese, una di quelle sfide che più spaventava il presidente Umberto Belletti. I suoi rossoblù hanno piazzato un colpo importantissimo mettendosi varesina-grumellesein salvo quasi definitivamente grazie a due preziosismi di Caldirola che è stato schierato come prima punta, una mossa che ha funzionato. Dopo il gol dell’1-0, il giovane classe 1998 ha piazzato anche il definitivo 2-1 nella ripresa. I gol e un’ottima prestazione fatta di tanto sacrificio hanno permesso di ottenere un successo che serviva e non solo per la classifica. In quel di Lecco, Caon e compagni sono tornati a vincere dopo sette giornate ritrovando fiducia ed entusiasmo. Ora serve il colpo di grazia per chiudere il campionato. Domani al Comunale di Venegono Superiore si disputerà l’ennesimo scontro diretto: fischio d’inizio alle 14.30 contro la Grumellese che insegue la Varesina a -1. Spilli dovrà nuovamente rinunciare agli infortunati: Prati, Barni, Miale, Manuzzato e Lombardo, out anche lo squalicato Oldrini, mentre rientrano Di Caro e Moretti.
Gli avversari non vincono da cinque giornate, ma sono reduci da un buon pareggio contro il Lecco. Gli scoiattoli sono a caccia di un’ulteriore conferma per affrontare serenamente la sosta di campionato e caricarsi nel modo giusto in vista del derby del 20 marzo in casa della Bustese che potrebbe essere decisivo.
Domani la squadra di Cavicchia va a far visita alla Pergolettese, squadra nei piani alti della classifica a quota 43 punti in compagnia dell’Inveruno che, dopo la vittoria di mercoledì attende in casa il Mapellobonate penultimo.

Girone A – La capolista Caronnese, a + 1 dal Bellinzago che però ha una partita in meno, attende in casa la Novese, squadra che lotta per evitare la retrocessione. “Siamo in testa dall’inizio e affrontarci per gli avversari significa vincere la partita della vita – il commento del vicepresidente Galli -. A questo punto ogni partita diventa difficile e delicata e chi ha qualcosa da perdere siamo sempre noi. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

GIRONE A – PROGRAMMA E CLASSIFICA

GIRONE B – PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli