Il Varese è pronto a far festa e a veder realizzato il suo sogno, quello di concretizzare la scalata verso il professionismo. Raggiungere la Serie D non è un traguardo, ma solo una tappa. “Vincere il campionato lo davamo per scontato – ci dice Enzo Rosa, responsabile dell’Area Tecnica biancorossa -, farlo con così tante anticipo ed entusiasmo di squadra e tifosi sarà una soddisfazione doppia. Speriamo di festeggiare la promozione già domenica contro l’Arconatese. Farlo in una bella giornata e con gli spalti pieni sarebbe il massimo. Spero che arrivino allo stadio almeno 2500 persone, abbiamo bisogno del loro abbraccio”.

Il presidente sogna di vedere un “Franco Ossola” colmo: “Ho visto Ciavarrella gasatissimo – dice Rosa -. Lui è uno abbastanza freddo e in questi giorni ha tirato fuori la sua parte caliente, è pronto a fare il giro di campo di corsa. Ovviamente non dobbiamo pensare di essere dei fenomeni perché abbiamo vinto in Eccellenza, ma l’annata senza dubbio è stata importante e i ragazzi non vogliono fermarsi qui. Il mister e la squadra vogliono lasciare un segno indelebile anche dal punto di vista dei numeri, vogliono vincerle tutte da qui alla fine per ribadire che la nostra è una ripartenza importante”.

In attesa di conoscere il verdetto di domenica, la società sta mettendo in piedi la festa per i 106 di storia del club. L’appuntamento è per il 20 marzo allo stadio dove sin dal mattino si svolgeranno tornei con i bimbi della Scuola Calcio. “Sarà un Varese-Day – annuncia Rosa -. Stiamo organizzando diverse iniziative e per l’occasione la partita sarà posticipata alle ore 15″.

Elisa Cascioli