Il weekend di pioggia di settimana scorsa ha frenato diversi match che avrebbero, ovviamente, modificato o meno una classifica ad oggi piuttosto esplicita in vetta, meno nei bassi fondi.
La capolista è sempre la stessa della prima giornata, ovvero l’Union Tre Valli con 53 punti, sei in più dell’inseguitrice Luino, si conferma leader indiscussa. Proverà a farla traballare il Buguggiate, che attualmente si gode la 5° piazza.
Impegno ostico anche per il Luino che ospita la Juventus Gemonio, reduce dalla vittoria in casa con la Calcinatese.
La terza forza del campionato, Caravate. l’unica tra le prime ad aver disputato tutte le 22 partite, sarà ospite sul campo del Don Bosco, formazione alla ricerca di punti salvezza.
E’ derby tra Insubria e Castronno: ben diciannove i punti che separano i 4° in classifica dagli uomini di mister Piana, che non per questo partiranno battuti.
Non può più sbagliare, oltre che sperare, il San Luigi Albizzate se vuole ancora credere nel sogno playoff, anche se i punti da recuperare sono parecchi, crederci finchè la matematica non condanni è d’obbligo, così come è d’obbligo battere la Ternatese.
Potrebbe essere una della ultime spiagge per la Calcinatese quella di avere ragione del Ceresium Bisustum, ma il compito pare tutt’altro che semplice, seppur non impossibile.
Stesso identico discorso si potrebbe fare per CantelloBiandronno, con l’aggravante che i primi viaggiano in penultima casellina in classifica a quota 16.
Il cerchio lo chiude CadrezzateseCasbeno, altra sfida fra due squadra ampiamente implicate nella lotta per non retrocedere, anche se per la Cadrezzatese servirebbe un miracolo.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 23^ GIORNATA

Mariella Lamonica