Venerdì 4 marzo la Kinesis si è resa protagonista dell’organizzazione della seconda prova regionale del campionato di categoria allieve che si è svolta al palazzetto dello sport di Venegono Inferiore.
La società venegonese non si è messa in mostra solo per l’aspetto organizzativo, ma anche e soprattutto per l’ottimo risultato conquistato dall’atleta Chiara Basso, classe 2004.
La giovane promessa della Kinesis ha sbaragliato le avversarie guadagnando l’oro di giornata nella categoria allieve seconda fascia e aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale. Chiara non è nuova al podio: infatti già nel 2014 aveva conquistato il titolo di campionessa regionale nella categoria allieve prima fascia e nel 2015 di vice campionessa regionale nella categoria allieve seconda fascia. Felicissima la direttrice tecnica Serena Farina che segue personalmente la preparazione dell’atleta di Gurone: “Chiara ha dimostrato di essere molto competitiva presentando composizioni rischiose e dall’alto contenuto tecnico, abbiamo commesso un errore alle clavette che sarà fondamentale evitare alla fase interregionale per non farci sfuggire il pass per i campionati italiani, ma iniziamo a goderci questo risultato che è di ottimo auspicio per il futuro.”
L’altra allieva seconda fascia in gara Giulia Fioratti chiude la sua competizione al 23esimo posto, mentre le allieve prima fascia Federica Sutera, Melissa Monetti e Petra Macchi conquistano rispettivamente il quinto, il nono e il dodicesimo posto riconfermando la buona prestazione della prima prova regionale di Arcore.
La gara delle junior si è svolta a Gallarate domenica 6 marzo e ha visto le atlete della Kinesis non andare oltre il quarto posto che conferma comunque l’ottimo lavoro svolto dalla società guidata dal presidente Vincenzo Farina.
Nelle junior seconda fascia Alice Intini e Giulia Gherardini migliorano entrambe di due posizioni rispetto alla gara di metà febbraio e chiudono la gara al quarto e al 14esimo posto in classifica. Nelle junior prima fascia Valeria Pettinari, assente la scorsa prova per influenza, si consola questa volta guardando il podio da molto vicino e portando a casa un buon quarto posto, Arianna Ostinelli si riconferma al sesto posto e Ivanna Kyshkan commette qualche errore di troppo e chiude la gara al 10mo posto in classifica.
Serena Farina commenta così il weekend della Kinesis: “Nel complesso sono molto soddisfatta di tutte le mie atlete in gara perché hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato che anno dopo anno è sempre più impegnativo per l’alto livello di tutte le ginnaste presenti, quindi nulla è mai scontato e bisogna lottare sempre fino all’ultimo per conquistare i pass per la fase interregionale. Abbiamo centrato i nostri obiettivi e questo sarà fonte di stimolo per allenarsi con ancora più grinta e determinazione. Un ringraziamento speciale alle famiglie delle nostre portacolori che si sono dimostrati anche questa volta in grado di organizzare una gara di difficile gestione a causa della giornata lavorativa”.
Prossimo appuntamento settimana prossima a Gerenzano per il Campionato Interregionale di Specialità junior e senior che vedrà impegnate Giulia Intini, campionessa regionale al cerchio e Irene Baj, campionessa regionale con la fune.
Kinesis