Orago torna sul trono provinciale dell’Under 18 dopo due anni. Domenica, presso il palazzetto di Cislago, le ragazze gialloblù si sono laureate campionesse della nostra provincia battendo con un netto 3-0 (25-17, 25-13, 25-13) le pari età della Unendo Yamamay Busto Arsizio allenate da coach Lucchini.
La finale non ha avuto storia, proprio come è successo l’anno scorso, ma a parti invertite. Orago ha sempre avuto in mano il pallino del gioco e, grazie ad un servizio molto efficace, ha creato seri problemi per tutta la gara alla ricezione di Busto Arsizio. Le giovani farfalle, nonostante i numerosi time out chiamati dal coach, i vari tentativi di dare la scossa al gruppo e i cambi provati, non sono infatti mai riuscite a risolvere le difficoltà e hanno ceduto inesorabilmente alle ragazze allenate da Franca Bardelli.
Orago ha anche fatto incetta di titoli individuali: il miglior difensore è stata Aurora Giammarrusto, la miglior palleggiatrice Benedetta Giordano, la miglior attaccante Greta Corti e la miglior giocatrice Federica Faverzani.
Entrambe le squadre ora torneranno in palestra per raggiungere al meglio un nuovo traguardo: le finali regionali di maggio.  

Progetto Volley Orago – UYBA Futura Volley 3-0 (25-17, 25-13, 25-13)
Progetto Volley Orago: Giordano, Ghezzi, Faverzani, Corti, Brussino, Ratti, Giammarrusto (L). NE: Blasi, Parrini, Bellinetto. All. Bardelli.
UYBA Futura Volley: Mazzotti (C), Cicolini, Peruzzo, Lualdi, Farina, Badini, Negretti (L1), Colombano, Sartori, Bellanca, Buiatti. NE: Belli, Fantini (L2). All. Lucchini.

Laura Paganini