Per Alessandro Carrozza tornare al “Franco Ossola” è stata una grande emozione: “Conosco bene l’ambiente – spiega l’esterno – ed è stata una sensazione bellissima tornare qui perché ho vissuto due stagioni e mezzo molto belle e intense in cui ho dato l’anima, trovandomi benissimo con i tifosi e con la città in generale”.
Il Verona ha battuto la squadra di Castori per 3-0: “Il Varese ha disputato una buona partita – continua Carrozza –, noi siamo venuti qua carichi, venivamo da un pareggio e dovevamo cercare di vincere a tutti i costi. Varese è sempre un campo difficile e vincere qua non è da tutti. In cinque partite ha conquistato quattro vittorie e un pareggio e questo dimostra la forza della squadra. Da parte nostra abbiamo fatto una delle partite più belle di questo campionato, una partita perfetta. Oggi i tre gol ci stavano. Non abbiamo rubato niente. L’obbiettivo? Il Verona è una squadra e una società ambiziosa che vuole raggiungere la Serie A e vogliamo fare un campionato che oramai conoscono tutti. Speriamo bene”.
I tifosi hanno riservato agli ex in campo sia applausi che fischi: “Il calcio è bello per questo – conclude -, è vero ci sono stati fischi, ma sono comunque stati in minoranza, bisogna saperli accettare”.

Elisa Cascioli