Sabato sera a Brinzio una cinquantina di amanti degli sci stretti dello Sci Nordico Varese si sono dati appuntamento per una sana sfida sul tracciato illuminato della pista che ormai nessuno più sperava di vedere imbiancata in questa stagione. La neve non è tanta ma si può comunque sciare per 1.5 km di pista illuminata in stile Maracanà.
La gara è filata via velocissima, c’è chi parte a manetta per poi scoppiare, c’è chi accompagna i figli per il primo giro e poi si lancia all’inseguimento, c’è chi tira fuori gli sci una volta all’anno e chi misura in lungo e in largo la pista. Agonisticamente parlando, il plotone di Sci Nordico Varese si fanno beffare da Marco Paulovich del Cunardo reduce da una medaglia in staffetta ai campionati italiani cittadini della scorsa settimana. Dietro a lui Davide, Marco, Matteo ed Enrico. Al femminile podio tutto in famiglia con Elena, la figlia Gaia e la sorella Silvia, non diciamolo troppo forte ma anche stavolta ha vinto la più “esperta”.
Per i bambini grande festa, i piccoli sul giro secco, i medi su due giri, le classifiche usciranno ma nella classifica del divertimento sono tutti al primo posto e se poi aggiungiamo il giro in motoslitta finale il divertimento diventa spasso.

Sci Nordico Varese

Foto Luca Mutti