Sabato 12 marzo, al palazzetto dello sport di Gerenzano, si è svolta la prima fase interregionale di questa stagione agonistica: in palio i pass per il campionato italiano di specialità. ASD Kinesis, reduce dai successi regionali, che avevano visto le atlete Giulia Intini e Irene Baj chiudere la prima parte del campionato con il bottino di un titolo regionale a testa e la qualificazione con due attrezzi ciascuna, arrivava a questo appuntamento ricca di aspettative le quali non sono state deluse.

Giulia Intini nella categoria Juniores conduce una ottima gara che le permette di conquistare il 3º posto nell’esercizio con il cerchio e il 1º con il nastro che le vale anche il titolo di campionessa interregionale.
Irene Baj nella categoria senior centra per la terza volta la qualificazione ai campionati italiani con entrambe gli esercizi del suo programma grazie al 2º posto al nastro e il 1º alla fune che la consacra campionessa interregionale, riconfermando il titolo dello scorso anno vinto a Lanciano.
Una giornata memorabile per l’allenatrice Serena Farina che raccoglie un bottino davvero invidiabile: 4 esercizi su 4 si qualificano ai campionati italiani. Meglio di così non poteva andare, non solo come risultati ottenuti ma anche come performance di gara, le ragazze sono state bravissime. Giulia ha finalmente rotto il ghiaccio e messo in mostra tutte le sue qualità, mentre per Irene non ci sono parole è straordinaria, dal 2013 non sbaglia un colpo ed è sempre andata a podio!”.
Il prossimo appuntamento a Fabriano il 16/17 aprile per l’ultimo atto del campionato di specialità: la finale nazionale.

ASD Kinesis