Il Varese è tornato ad allenarsi ieri pomeriggio in vista dell’impegno di lunedì a Cesena. Il gruppo è proiettato verso il posticipo, ma la sconfitta contro il Verona brucia ancora. Lo sa bene Fabrizio Grillo (in foto con l’ex biancorosso Cacciatore), che gara dopo gara sta tornando in condizione.
Qual è il clima dopo una sconfitta così?
“C’è ancora tanto dispiacere, ma siamo sereni. Sinceramente non l’abbiamo ancora completamente digerita: perdere ci poteva anche stare, ma subire tre gol assolutamente no. Tre reti di scarto sono troppe. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, delle disattenzioni possono capitare, sfortunatamente a noi sono successe tutte nella stessa partita”.
Il Varese ha dato buoni segnali solo all’inizio del secondo tempo…
“Loro ci hanno messo subito in difficoltà e noi non eravamo ben disposti in campo. Nella ripresa siamo partiti con l’atteggiamento giusto, ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Quello che dispiace è aver dato tre punti ad una delle dirette rivali. La lezione è stata comunque positiva: non ci siamo demoralizzati, anzi siamo ancora più convinti delle nostre qualità”.
Il tuo precampionato è stato un po’ travagliato per via dell’infortunio alla caviglia, come stai adesso?
“Sono in via di ripresa. Ho potuto fare solo un terzo della preparazione e sto ritrovando la forma migliore partita dopo partita. Sto lavorando duro e non sono lontano dalla condizione dello scorso anno”.
Parlaci di Castori e di come vi sta facendo lavorare…
“Il mister pretende molto e noi ci stiamo impegnando per cercare di dargli il massimo. Ci fa lavorare intensamente ed è un grande motivatore”.
Lunedì a Cesena sarà l’ennesima sfida difficile: che avversario ti aspetti?
“Sarà durissima perché gli avversari hanno iniziato male il campionato e adesso sono  in un buon momento. Hanno un ottimo allenatore che conosce l’ambiente e sono un buon gruppo. Saranno sicuramente aggressivi, per arginarli dobbiamo essere preparati e concentrati. Puntiamo a non commettere errori che potrebbero costarci cari”.

Elisa Cascioli