Alla vigilia della quarta giornata, Olimpia Ponte Tresa e Insubria guidano la classifica di Promozione a punteggio pieno. L’Insubria cercherà di proseguire con la striscia positiva, ma domenica non sarà facile: i ragazzi di mister Baruffato scenderanno sul campo della formazione del Leggiuno, che ha un pareggio e due vittorie all’attivo in questo inizio di stagione.
Primi tre turni brillanti anche per l’Olimpia Ponte Tresa e l’ambiente biancoazzurro si dimostra soddisfatto: “Siamo molto contenti del lavoro e dei risultati ottenuti finora –commenta Rinaldi, che parla a nome della società-. La nostra squadra ha giocatori importanti e molti giovani talenti si stanno mettendo in luce. Vogliamo continuare a fare bene e migliorare il piazzamento dell’anno scorso, disputando un campionato di medio-alta classifica”. Per proseguire al vertice, l’Olimpia si scontrerà domenica con un rivale storico, il Morazzone, ancora a 0 punti, ma che si presenterà a Ponte Tresa molto agguerrito e con grandi motivazioni: “Sarà una partita molto difficile, ma noi siamo pronti per la sfida, non abbiamo paura -continua Rinaldi-. Possiamo contare su tutti gli effettivi perchè gli acciaccati Alessando Rinaldi e il bomber La Iacona sembrano essere sulla via del recupero e stringeranno i denti per poter dare il loro contributo alla squadra”.
Il Legnano (7 punti) non vuole perdere terreno dalla vetta  e tenterà di battere l’Uboldese, reduce da due sconfitte nelle prime due giornate e da un buon pareggio contro il Leggiuno nell’ultimo turno. A centro classifica, troviamo il Cistellum che domenica ospiterà l’Universal Solaro, fermo ad un solo punto conquistato domenica scorsa contro il Gavirate. “Siamo partiti in sordina -ammette Mantegazza- con una sconfitta, un pareggio e una vittoria. Speriamo di continuare sulla scia della buona ultima apparizione e vincere anche in questo turno. Di certo non stiamo sottovalutando l’Universal Solaro che giocherà sicuramente con il coltello tra i denti per portare a casa dei punti. Purtroppo dovremo rinunciare all’apporto del mister, espulso domenica e squalificato fino al 24 ottobre”.

La classifica: Insubria e Olimpia 9 punti; Leggiuno, Cas Sacconago e Legnano 7 punti; Gavirate 5 punti; Portichetto, Gallaratese, Cistellum e Lentatese 4 punti; Mozzate 2 punti; Universal Solaro, Uboldese, Cairate 1 punto; Morazzone e Aurora Cantalupo 0 punti.
Il programma:  Lentatese-Union Cairate; Cas Sacconago-Aurora CMC; Gallaratese-Portichetto; Gavirate-Mozzate; Leggiuno-Insubria; Legano-Uboldese; Olimpia-Morazzone; Cistellum-Universal.

Laura Paganini