GAVIRATE – Prima sconfitta casalinga per il Varese che impatta contro l’Inter. La capolista continua la striscia di successi vincendo grazie al gol di Garritano realizzato a inizio ripresa.
Nella formazione biancorossa spazio anche a Struna, difensore della prima squadra alla sua prima partita stagionale. La stagione dello sloveno è iniziata con un grave infortunio durante la preparazione che lo ha costretto a stare lontano dal campo fino ad oggi. L’obbiettivo del giocatori è di recuperare i 90’. In tribuna ad assistere al match una folta “delegazione” della formazione maggiore composta da Neto Pereira, Carrozzieri e Fiamozzi scortati dal direttore sportivo Milanese, dal direttore generale Montemurro e dall’allenatore in seconda Jozic.
Il primo acuto della partita è la botta di Zamparo che termina sul fondo al 2’. I nerazzurri rispondono con la conclusione di Del Piero all’8’ che finisce alta sopra la traversa. Inter ancora in avanti con Garritano che si accentra, finta il tiro e serve Francesco Forte, il suo colpo a botta sicura viene stoppato da Di Graci. Il portiere biancorosso al 21’ blocca anche la punizione dalla sinistra di Garritano. Inter di nuovo pericolosa al 24’ con Acampora che avanza indisturbato, trova Garritano che tutto solo in area sbaglia la conclusione.
Al 28’ gol in fuorigioco del Varese: passaggio lungo di Parini, intervento del portiere, sponda di Forte e colpo di testa di Piccinotti. Punizione di Garritano al 44’ e colpo di testa di Francesco Forte a sfiorare il palo.
Neanche il tempo di rientrare il campo e l’Inter è già in vantaggio con il gol di Garritano che sfrutta l’errore di Dondoni e trafigge Di Graci a un metro dalla porta (1’). Al 21’ Scapinello, entrato al posto di Romano, serve a Zamparo la palla del possibile pareggio. Cincilla riesce a salvare la porta. Al 29’ i neroazzurri rimangono in dieci: rosso diretto per Belloni reo di aver insultato il guardalinee. Nei minuti finali il Varese spinge in avanti senza però trovare il meritato pareggio.

Varese-Inter 0-1 (0-0)
Varese 4-4-2:
Di Graci; Parini (dal 44’ st Molino), Dondoni, Struna, Azzolin; Romano (18’ st Scapinello), Truzzi, Bassi, Piccinotti; Zamparo, Forte L. A disposizione: La Gorga, Bruzzone, Acquaviva, Villa, Legnani, Lorenzi, Nucera, Leonardo, Molino, El Wardi. All. Bettinelli.
Inter 4-1-4-1: Cincilla; Donkor, Zaro, Pasa, Bandini; Olsen; Acampora, Belloni, Del Piero (dal 22’ st Benassi), Garritano (dal 36’ Bangoura); Forte F. A disposizione: Dalle Vedove, Guglielmotti, Ferrara, Tassi, Terrani, Gabbianelli, Bocar, Smug. All. Bernazzani.
Arbitro: Serra di Torino (Carovigno e Riccardi).
Marcatori: Garritano 1’ st.
Note – Espulso: Belloni al 29’ st per proteste; Ammoniti: Acampora, Garritano, Zaro. Angoli: 3-5.

Elisa Cascioli