Archiviata la sosta di Pasqua,il campionato di Serie D riparte domani alle ore 15. Alla fine della stagione mancano 6 partite.

Nel girone A spicca il big match tra Caronnese e Lavagnese. Attualmente sono tre le squadre che si giocano la vittoria del torneo e sono  raccolte in 5 punti. Lo Sporting Bellinzago guarda tutti dall’alto con i suoi 71 punti, record nel girone di ritorno dove ha conquistato 30 punti (9-3-1) sui 36 disponibili e grazie a 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 giornate ha raggiunto e superato la capolista Caronnese; non ha un margine sufficiente per amministrare il vantaggio, il calendario è dalla sua parte, ma lo scontro diretto con la Caronnese alla terz’ultima potrebbe essere decisivo. I rossoblù, ex primi della classe, sono seconda a quota 68, e hanno pagato i risultati dell’ultimo periodo in cui i 5 punti nelle ultime 4 giornate le hanno fatto perdere la vetta ed accumulare l’odierno svantaggio; La Lavagnese, oggi terza a -2 dalla Caronnese, era quarta poche giornate fa ma la sua serie di 5 vittorie consecutive la vede in forte risalita. Domenica al Comunale arriva proprio quest’ultima compagine: chi vince potrà ancora coltivare il sogno di inseguire la Lega Pro.

varesinaNel girone B la Varesina, reduce dallo 0-0 nel derby contro la Bustese che è servito a mantenere a distanza i diretti concorrenti alla salvezza, torna al Comunale dove attende il Sondrio (clicca qui per leggere il match program), ultima in classifica con 21 punti. Per mister Marco Spilli si tratta di «una partita difficilissima. Ho già messo in guardia i ragazzi; gli avversari sono temibili nonostante la posizione di classifica che li vede all’ultimo posto. Anche se tutti ci danno già per vittoriosi dovremmo stare attenti; voglio che la squadra riscatti la sconfitta dell’andata».
I rossoblù sono stabili a metà classifica e il traguardo è vicinissimo: «Mancano ancora 3 o 4 punti alla salvezza e per questo la consideriamo come una finale – dice il tecnico –. Sino alla fine lotteremo per mantenere la posizione di metà classifica cercando di mettere ancora fieno in cascina. Gli ultimi tre risultati positivi ci hanno permesso di fare un bel balzo in avanti, anche se non siamo mai stati in zone pericolose. Sono stati utili a far crescere mentalmente la squadra, e ciò lo si nota dalla maggiore concentrazione in zona difensiva. Nel girone di ritorno abbiamo subito meno gol».
L’Inveruno ospita il Caraaggio che lotta per agganciare i playout, la Bustese, infine, fa visita ad un monza in piena crisi (1 punto in 3 gare).

PROGRAMMA E CLASSIFICAGirone A

PROGRAMMA E CLASSIFICAGirone B

eli.ca.